Comunicato stampa Rockshots Records

Rockshots Records e Lay Of The Autumn sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro nuovo singolo, “Lost In Your Eyes”, tratto dal loro attesissimo album “Of Love And Sorrow” in uscita il prossimo 25 ottobre 2024.

I Lay Of The Autumn sono una nuova band Symphonic Power Metal guidata da Davide Scuteri (Ravenword, Choirs Of Veritas) con Iryna Boyarkina (ERIA, Mysterya), Michele Olmi (Chronosfear, Embrace Of Souls), Cesare Ferrari e Davide Lovecchio. Il loro album di debutto, contenente 10 brani carichi di emozioni, fonde l’intensità del Power Metal con la grandiosità del Symphonic Metal, creando un’esperienza d’ascolto profondamente evocativa.

Ogni brano dell’album è stato meticolosamente realizzato per offrire un’esperienza epica e melodica che ricorda l’epoca d’oro di band come Sonata Arctica, Stratovarius e Nightwish. Con influenze che spaziano dal Power Metal al Symphonic Metal, dal Melodic Death Metal alle colonne sonore cinematografiche, l’album offre un paesaggio sonoro ricco e variegato, evidenziato da veloci assoli di tastiera e chitarra, ritornelli orecchiabili e melodie mozzafiato.

Lost In Your Eyes” è un brano potente ed energico che fonde elementi orchestrali ed elettronici, catturando il momento in cui si guarda negli occhi di qualcuno e ci si perde in un universo di stelle.

L’album, mixato e masterizzato da Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi) presso i The Metal House Studios, assicura un suono impeccabile che cattura l’essenza malinconica e potente della band. Lay Of The Autumn offre un’energia fresca e allo stesso tempo familiare ai fan del Symphonic e del Power Metal, rendendo questo album un ascolto obbligato per chiunque apprezzi la musica che risuona profondamente con l’anima e suscita emozioni profonde.

La band invita tutti i fan e gli appassionati di metal a unirsi a loro in questo viaggio musicale attraverso le stagioni della vita, dove esplorano e celebrano sia la luce che l’oscurità.

Ascoltalo qui: https://lnk.to/8qpvcB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *