Comunicato stampa

I SOULS OF DIOTIMA sono entusiasti di annunciare Luca Manca come loro nuovo bassista:

Siamo davvero felici ed orgogliosi di accogliere Luca nei Souls of Diotima come nuovo bassista ufficiale della band. Luca non solo è un grande musicista ma possiede una umanità ed una sensibilità che ci hanno colpito sin dal primo incontro, aspetto questo, che per noi è davvero molto importante. Siamo certi che il sound e le mani di Luca sul basso, daranno ai Souls quel tassello in più che cercavamo da tempo. Benvenuto in famiglia!

Luca Manca aggiunge: “È un onore far parte della famiglia dei Souls Of Diotima. Sono pronto a dare il mio contributo e condividere la mia esperienza e attitudine e di divertirmi con i ragazzi!”

Attualmente i SOULS OF DIOTIMA sono impegnati a lavorare al loro quinto nuovo album!

Di recente Fabio “The Black Mask” Puddu, chitarrista della band, ha rivelato i primi dettagli interessanti:


Abbiamo sentito il bisogno di dare una nuova ventata di freschezza al nostro genere, cercando di renderlo più moderno con sonorità cupe, cariche di potenza e accordature più basse, senza però abbandonare la nostra impronta stilistica che è quella che ha permesso alla band di guadagnarsi un posto importante nel panorama della scena metal mondiale!! Stiamo lavorando costantemente alla composizione dei nuovi brani già da prima dell’ingresso in studio per la registrazione dell’ultimo singolo ‘Another day in paradise’ dal nostro produttore Oscar Nilsson! Abbiamo già delle tracce pronte e siamo veramente soddisfatti del lavoro svolto finora.. non vediamo l’ora di concludere l’album per potervi lasciare a bocca aperta!!

Ulteriori informazioni saranno svelate presto, rimanete sintonizzati!

++++++

Recentemente, i SOULS OF DIOTIMA hanno pubblicato il loro singolo a sorpresa per ‘Another Day In Paradise‘ di Phil Collins, per celebrare il 20° anniversario della loro carriera artistica!

Queste le parole della band sul singolo: “Questo singolo è una sorta di bonus e non sarà contenuto nel nostro prossimo album, pertanto è un’uscita a sé solo per festeggiare il nostro ventennale e fare una sorpresa ai nostri fans nel frattempo in cui stiamo lavorando al nostro quinto album.”

Nel caso in cui l’avreste perso…
– guarda il video: https://youtu.be/qK23bHuKeak – diretto da Daniele Diana
– ascolta: https://sod.bfan.link/another-day-in-paradise

Il singolo di “Another Day in Paradise” uscito via Diotima Records Music Management Ltd e distribuito dalla Blood Blast Distribution, è stato prodotto ai Crehate Studios di Göteborg da Oscar Nilsson con l’aiuto di Simon Eliasson.


I Souls of Diotima sono stati formati da Giorgio Pinna e suo fratello a Sassari nel 2004 e hanno pubblicato quattro album in studio e un singolo sotto tre diverse etichette in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni:

I Souls of Diotima sono una band con uno stile unico, caratterizzato da elementi riconoscibili del metal tradizionale, progressivo e sinfonico, così come da elementi non convenzionali, intrecciati musicalmente in un modo nuovo e fortemente espressivo. La musica della band coinvolge tutti i sensi e trasmette una sensazione simile alla visione di un film epico, creando forti scene visive e immagini mentali quasi tangibili. La caratteristica peculiare dei Souls of Diotima è il suo stile, che richiama atmosfere e tradizioni mediterranee. Infatti, la band proviene dalla Sardegna, un’isola al centro del Mar Mediterraneo. Questo rende il suo sound e il suo stile unico e riconoscibile.

La band ha partecipato a tour e festival all’estero, come headliner e condividendo il palco con band come Obituary, Hatebreed, Stratovarius, Vision Divine, Dgm, Folkstone, Saurom e altri. I Souls of Diotima hanno anche lavorato con molti dei maggiori produttori europei, tra cui Jens Bögren e Oscar Nilsson, che è il loro attuale produttore. Nel 2017, i Souls of Diotima hanno fondato un’etichetta discografica a Londra: “Diotima Records Music Management LTD” e l’anno dopo la band con la nuova etichetta ha creato e partecipato come headliner alla prima edizione del “Diotima Metal Fest” che si è svolto nel centro di Parigi, al fine di raccogliere fondi per la ricerca contro il Parkinson. Presto la band annuncerà nuove date e un nuovo tour, in attesa di rientrare in studio per la produzione del loro quinto album.

I Souls of Diotima sono:
Claudia Barsi – voce
Giorgio Pinna – batteria
Fabio”The Black Mask” Puddu – chitarra
Luca Manca – basso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *