Comunicato stampa Frontiers Music srl
Oggi, la nuova alleanza musicale tra la leggenda della chitarra George Lynch e la potente cantante Casandra Carson condivide “Closer to Heaven”, il terzo singolo tratto dal loro prossimo album, “Garden of Earthly Delights”, in uscita il 25 ottobre via Frontiers Music Srl.
Casandra commenta “Closer to Heaven”:
“Per me, ‘Closer to Heaven’ è una preghiera. Ho paragonato la mia esperienza nell’industria musicale alla storia di Jack e la pianta di fagioli. Ho riposto la mia fede in questi fagioli magici (le mie canzoni), sperando che crescano fino a diventare fruttuosi e forniscano riparo e nutrimento per me e la mia famiglia. Naturalmente, questo comporta che la gente pensi che tu sia pazzo! In definitiva, sento di essere sulla strada giusta, quindi questa canzone è stata come un grido a Dio affinché avvenga una sorta di miracolo nella mia carriera per portarmi al livello successivo”.
Guarda il nuovo video musicale di “Closer to Heaven” QUI
La chimica musicale tra questi due talentuosi artisti ha creato un magnifico album di hard rock moderno che mette in mostra il riffage caratteristico di Lynch guidato dalla voce eccezionale di Casandra Carson, che è destinata a diventare il prossimo fenomeno canoro del rock.
A proposito di “Garden of Earthly Delights”, Casandra aggiunge anche:
“Mai nei miei sogni più sfrenati avrei pensato di incontrare, e tanto meno di collaborare con una leggenda come George Lynch! È stato un onore e un piacere assoluto lavorare con lui a questo disco. I brani di George erano così belli e stimolanti, che è stato probabilmente uno dei momenti più divertenti che abbia mai avuto scrivendo testi e melodie. Non potrei davvero essere più orgoglioso di questo album e sono così entusiasta di poterlo finalmente condividere con il resto del mondo”.
George Lynch è emerso dalla scena hard rock degli anni ’80 con il gruppo Dokken, con sede a Los Angeles.
e ha continuato a diventare un chitarrista di fama mondiale. Oltre ai Dokken, ha riscosso un grande successo anche con i LYNCH MOB, il gruppo che ha fondato dopo aver lasciato i DOKKEN.
Lynch è diventato un prolifico creatore di musica, continuando con i Lynch Mob, pubblicando album da solista e collaborando con molti altri gruppi nel corso dei decenni. Tra questi, ma non solo, KXM con Doug Pinnick (King’s X) e Ray Luzier (Korn), The End Machine con Jeff Pilson (Foreigner, ex-Dokken), Mick Brown (ex-Dokken) e Girish Pradhan (Girish & The Chronicles), Sweet & Lynch con Michael Sweet (Stryper), Ultraphonix con Corey Glover (Living Colour) e The Banishment con Joe Haze.
Casandra Carson è nota soprattutto per il suo lavoro alla guida della band hard rock del Midwest Paralandra. Fondati nel 2013 con una forte etica DIY, i Paralandra si sono ritrovati in poco tempo nelle classifiche radiofoniche e sui palchi dei festival e nel 2018 avevano un contratto discografico, tour nazionali a supporto di artisti del calibro di Saliva, Tantric e Dokken, e si sono persino ritrovati a esibirsi a bordo della KISS Kruise! La band rimane attiva e il loro ultimo album in studio, prodotto dal leggendario Michael “Elvis” Beskette, è uscito nell’aprile di quest’anno.
Pre-ordina “Garden of Earthly Delights” QUI
Elenco tracce di “Garden of Earthly Delights”:
1. Stranger
2. Impatient
3. Closer to Heaven
4. Ring Me Around
5. Devastatiing Times
6. Waltzing Nites
7. Just Business
8. Mind Eraser
9. Run for Your Life
10. Wicked Woman
11. Kneel Before You
Total time: 0.50.37