Comunicato stampa Wormholedeath Records
Preparatevi a scendere nell’abisso. Il progetto blackened death metal Bodybuilder ha firmato con Wormholedeath per la pubblicazione del suo straziante EP “There’s No There, There”. Segnate i vostri calendari, perché questo assalto sonoro è previsto per polverizzare i vostri sensi il 15 novembre 2024.
Emerso dalle ombre di Los Angeles nel 2018, Bodybuilder è la visione singolare del mastermind Nicholas Capaldi. Tessendo un arazzo di disperazione e terrore, Capaldi utilizza un potente arsenale di sintetizzatori, voci tormentate e una programmazione di batteria polverizzante.
“There’s No There, There” segna un nuovo audace capitolo per i Bodybuilder. Non si tratta del tipico black metal. Immaginate una tempesta sonora implacabile, un torrente di angoscia che ulula la sua terrificante sinfonia. Sintetizzatori distorti dipingono una tela cupa ma atmosferica, trasportando l’ascoltatore in un viaggio straziante attraverso fughe da incubi e abissi esistenziali.
Capaldi si ispira alle visioni oscure di giganti della letteratura come William Gibson, Cormac McCarthy, Philip K. Dick e H.P. Lovecraft. Il paesaggio sonoro che ne deriva rispecchia le loro tetre narrazioni: una discesa in un paesaggio onirico che si snoda a spirale verso un vuoto terrificante.
Questa è più che musica. È un’esperienza che non dimenticherete.
1. Separating Twins
2. Vera’s Moth
3. Charon
4. About a Hanging, Pt.2
5. Somebody, Something, Somewhere
6. Thalassa