Comunicato stampa Wormholedeath Records
L’emergente forza svizzera del black/death metal Tyrmfar ha firmato un accordo con Wormholedeath per il suo prossimo EP, Symbiosis, che verrà distribuito al mondo il 28 marzo 2025. Questa partnership segna una pietra miliare significativa per la band, che continua la sua inarrestabile ascesa nel mondo del metal estremo.
“Siamo molto entusiasti di annunciare che il nostro prossimo EP sarà pubblicato con WormHoleDeath Records!”, esclama la band. “Non vediamo l’ora di lavorare con loro. Oltre ad aver già firmato produzioni importanti, l’etichetta si rivela molto professionale, con persone disponibili e di grande aiuto. Potremo beneficiare della loro vasta rete di contatti e della loro pluriennale esperienza”.
Provenienti dalle montagne svizzere, i Tyrmfar hanno rapidamente scalato le classifiche del metal estremo dopo la loro nascita nel 2013. Il loro EP di debutto del 2015, In The Depths Of A Dark Spirit, e l’acclamato Human Abomination del 2017 hanno preparato il terreno per le esibizioni nei principali festival europei come il Metal Days, facendoli elogiare dal Daily Rock come “artisti in grado di scuotere gli headliner più navigati”. Il loro secondo album, Renewal Through Purification, ha messo in mostra una potente miscela di black e death metal. Nel 2022 si sono spinti oltre con Dialectic of Ego and the Unconscious, che ha portato a un tour europeo con i Gorgoroth. Tyrmfar sono ora pronti a rivendicare il proprio posto sulla scena mondiale.
L’EP “Symbiosis” rappresenta un’ulteriore esplorazione dei loro confini compositivi. Dedicandosi a tirare fuori il meglio da ogni membro, la band ha investito uno sforzo significativo nel processo creativo. Attingendo ai loro anni di esperienza collettiva, hanno cercato di trasmettere autenticamente le loro emozioni attraverso la musica. Sullo sfondo di un clima ecologico e sociale teso, i testi affrontano questi temi, esprimendo un senso di disagio e confusione sul rapporto dell’umanità con la natura.
Fortemente influenzato dal black e death metal scandinavo della fine degli anni ’90 e dei primi anni 2000, l’EP incorpora anche elementi moderni. Dati i diversi gusti musicali dei membri della band, il processo di scrittura delle canzoni ha comportato uno sforzo di collaborazione per fondere i loro stili preferiti. La band attribuisce grande importanza all’espressione emotiva, ritenendo che una forte connessione con il pubblico sia essenziale per le loro esibizioni dal vivo.
Per annunciare l’arrivo di questo colosso sonoro, Tyrmfar hanno pubblicato il primo singolo, “Pilgrimage of Oneness”, un brano esplosivo che serve come assaggio della devastazione che verrà.
“Pilgrimage of Oneness” è disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme digitali: orcd.co/pilgrimageofoneness
Tyrmfar:
Kévin Sanchez – Guitars
Florian Métrailler- Guitars
Quentin Brunner – Drums – Backing vocals
Robin Délèze – Voice
Yannick Dulon – Bass