Comunicato stampa Napalm Records

La sensazione di zombie metal DOMINUM è pronta a scatenare i non morti con il loro secondo album, intitolato The Dead Don’t Die, in uscita il 27 dicembre 2024 via Napalm Records!

Nel nuovo lavoro, il mastermind Felix Heldt, alias Dr Dead, e i suoi Zombie introducono influenze metal più pesanti, contribuendo a un suono ancora più roboante e oscuro rispetto al debutto. Il secondo album è cresciuto e supera il forte predecessore nella produzione e nel songwriting ed è ancora una volta mixato e masterizzato dal brillante Jacob Hansen (Volbeat, Arch Enemy, Evergrey e altri).

Oggi i DOMINUM pubblicano la title track “The Dead Don’t Die” insieme a un video musicale ufficiale, che vede la partecipazione di Ben Metzner, noto come mastermind della band tedesca numero 1 e dei compagni di etichetta Feuerschwanz, e di dArtagnan. Nella canzone, una rivisitazione intelligente di una classica ninna nanna per bambini conduce a una narrazione brillantemente dark, che la strumentazione pesante e una performance vocale sfaccettata portano al livello successivo. Lo splendido video musicale vede la partecipazione di entrambi i cantanti e trasporta perfettamente il messaggio della canzone con immagini di grande impatto.

Dr Dead sul nuovo singolo “The Dead Don’t Die”:
Miei compagni di vita, è arrivato il momento del prossimo capitolo. Per rafforzare ed espandere il mio impero zombie, ho scoperto qualcosa che devo condividere. Nelle buie caverne di un castello, il cui nome deve rimanere segreto, ho trovato un nuovo compagno dei tempi medievali: Ben Metzner di Feuerschwanz. L’ho convinto a unirsi alla nostra causa e, insieme, faremo crescere il nostro esercito ed estenderemo ulteriormente il nostro potere. Il vostro mondo vivente non ha idea di ciò che sta per colpirlo”.
Il vostro,
Dr. Dead

Ben Metzner aggiunge:
“Come guerriero dell’universo medievale di FEUERSCHWANZ mi sento onorato e benedetto di essere resuscitato dalla tomba e di diventare parte del crescente esercito zombie di DOMINUM!”.

Guardate il video musicale ufficiale di “The Dead Don’t Die” QUI:

DOMINUM sul prossimo album The Dead Don’t Die:
Ehi, gente viva. Esattamente un anno fa è iniziato il nostro viaggio, e ora è il momento di un nuovo capitolo. Nelle notti più buie, ho seppellito i miei zombie caduti e li ho riportati in vita sotto la luna piena. Ma la vera storia deve ancora arrivare. State calmi, restate vicini (per sempre, si intende) e presto vi racconterò tutto. Ricordate solo una cosa: i morti non muoiono davvero”.
Il tuo,
Dr. Dead

I DOMINUM sono entrati in scena nel 2023 con un’esplosione e hanno raggiunto immediatamente la top 20 della Official German Album Charts con il loro album di debutto, Hey Living People.

La massiccia traccia di apertura dell’album, “We Are Forlorn”, invita l’ascoltatore in un viaggio oscuro e drammatico che prosegue a tutta velocità con “One Of Us”. L’irresistibilmente orecchiabile “Don’t Get Bitten By The Wrong Ones” presenta i testi inquietanti e allo stesso tempo ironici dei DOMINUM, proseguendo direttamente da dove la band aveva lasciato il primo album. La monumentale title track “The Dead Don’t Die” è un altro pezzo forte di The Dead Don’t Die: un’intelligente rivisitazione di una classica ninna nanna per bambini conduce a una narrazione brillantemente oscura, che una strumentazione pesante e una performance vocale sfaccettata portano al livello successivo. Il mastermind di Feuerschwanz e dArtagnan Ben Metzner è presente in questa canzone. Oltre ai 10 brani originali dell’album, DOMINUM continua a proporre l’emozionante cover del classico successo degli ScorpionsRock You Like A Hurricane”. Alcuni formati sono dotati del CD bonus Live at Graspop Metal Meeting 2024, che include la loro acclamata performance al Graspop 2024.

Acquistate subito la vostra copia di The Dead Don’t Die:

The Dead Don’t Die Tracklisting:
1. We Are Forlorn
2. One Of Us
3. The Dead Don’t Die
4. Killed By Life
5. Die For The Devil
6. Don’t Get Bitten By The Wrong Ones
7. Happy Deadly Ending
8. Can’t Kill a Dead Man
9. This Is Not a Game
10. The Guardians Of The Night
11. Rock You Like A Hurricane (Scorpions Cover)

The Dead Don’t Die sarà disponibile nei seguenti formati:
1 LP Vinyl Deluxe Box incl. Gatefold Marbled Purple, Red Vinyl, Backpatch e Temporary Tattoo Set – disponibile esclusivamente tramite Napalm Records Mailorder e Dominum Shop – rigorosamente limitato a 300 copie in tutto il mondo.
1 LP in vinile blu
2x 1CD Jewelcase in Slipcase – inkl Bonus CD Live at Graspop Metal Meeting 2024
1 CD Jewelcase
Album digitale

Dall’uscita del primo album nel dicembre 2023, i DOMINUM hanno suonato in tour quasi sold-out a supporto di grandi nomi come Bruce Dickinson, Avantasia, Feuerschwanz e Peyton Parrish in Europa, oltre a convincere il pubblico internazionale in festival estivi come Graspop e Rock Harz.

I DOMINUM inizieranno il loro primo tour da headliner proprio in concomitanza con l’uscita di The Dead Don’t Die, portando per la prima volta sul palco le loro nuove storie dell’orrore, dopo aver supportato nuovamente i Feuerschwanz nella seconda tappa del loro Fegefeuer tour.

DOMINUM Live:
The Dead Don’t Die Tour:
w/ Majestica, Hammer King
26.12.24 DE – Nuremberg / Hirsch
27.12.24 DE – Munich / Backstage
28.12.24 DE – Berlin / Frannz Club
08.01.25 DE – Frankfurt / Das Bett
09.01.25 DE – Hamburg / Gruenspan – VENUE UPGRADE!
10.01.25 NL – Cologne / Kantine
11.01.25 NL – Leipzig / Hellraiser

Fegefeuer Tour
w/ Feuerschwanz, Orden Ogan
27.11.24 NL – Eindhoven / Effenaar
28.11.24 NL – Haarlem / Patronaat
29.11.24 FR – Paris / Le Trabendo
30.11.24 DE – Kaiserslautern / Kammgarn
01.12.24 CH – Pratteln / Z7 Konzertfabrik
03.12.24 IT – Trezzo sull’Adda / Live Club
04.12.24 AT – Graz / Orpheum
05.12.24 AT – Linz / Posthof
06.12.24 AT – Vienna / Gasometer

No Sleep Til Auchtertool Tour
w/ Gloryhammer, Fellowship
31.01.25 UK – Dundee / Church
01.02.25 UK – Newcastle Upon Tyn / Riverside
02.02.25 UK – Southampton / The 1865
03.02.25 UK – Norwich / Epic Studios
04.02.25 UK – Glasgow / The Garage
06.02.25 IE – Dublin / The Academy
07.02.25 UK – Wolverhampton / KK’s Steel Mill
08.02.25 UK – Manchester / O2 Ritz
09.02.25 UK – Bristol / SWX

Festivals:
07.12.24 CZ – Zlin / Winter Masters Of Rock
30.07.-02.08.25 DE – Wacken / Wacken Open Air
more to be announced

DOMINUM are:
Dr. Dead – Vocals
Patient Zero – Bass
Victor Hilltop – Drums
Tommy Kemp – Guitars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *