Comunicato stampa Frontiers Music srl
Il quintetto AOR/Melodic rock Sunstorm è entusiasta di condividere il nuovo video “I’ll Stand For You”, tratto dal loro terzo album “Restless Fight”, in uscita il 22 novembre 2024 via Frontiers Music Srl.
Guarda il video ufficiale di “I’ll Stand For You” QUI
Pre-ordina “Restless Fight” QUI
Ronnie Romero ha espresso il suo entusiasmo per l’uscita del disco, dicendo: “Mi piace molto il nuovo album! Credo che mantenga l’essenza dei Sunstorm con una base AOR, ma con un suono più fresco, più orientato alla chitarra e più pesante. La nuova canzone “I’ll Stand For You” ne è l’esempio perfetto, dove le melodie sono ancora molto importanti. È stato fantastico lavorare con Aldo per la prima volta e credo che l’album piacerà molto ai fan!”.
Sunstorm è un progetto creato, supervisionato e diretto da Serafino Perugino, Presidente di Frontiers Records, ed è stato originariamente concepito per mostrare uno stile musicale simile alle radici Melodic Rock/AOR del cantante Joe Lynn Turner.
Dal 2021, i Sunstorm si avvalgono di uno dei talenti vocali più impressionanti degli ultimi anni, il cantante dei Lords of Black e dei Rainbow Ronnie Romero. L’album di debutto di Romero con i Sunstorm, “Afterlife”, è stato pubblicato all’inizio del 2021 e ha mostrato un ringiovanimento della precedente formula musicale dei Sunstorm, mescolando il rock melodico/AOR con un hard rock più orientato agli anni ’70, alla maniera dei Rainbow (per i quali Romero ha suonato come cantante).
La voce e la prolifica attività musicale di Romero lo hanno portato alla ribalta della scena hard rock/metal, dove lo si può vedere/ascoltare con i Rainbow di Ritchie Blackmore, il Michael Schenker Group, i Lords of Black, i Ferrymen e gli Elegant Weapons con il chitarrista dei Judas Priest Richie Faulkner.
Ronnie Romero è anche un prolifico artista solista, con la pubblicazione dei suoi primi due album di cover “Raised On Radio” e “Raised On Heavy Radio” – in cui rende omaggio ad artisti leggendari del mondo metal – e del suo ultimo lavoro “Too Many Lies, Too Many Masters”, il primo a contenere materiale originale completamente nuovo, pubblicato nel settembre 2023.
Con il nuovo album “Restless Fight”, il terzo con Ronnie Romero, i Sunstorm hanno cambiato pelle. La nuova formazione che affianca Romero proviene da un background heavy.
Alle chitarre, Aldo Lonobile, musicista, cantautore e produttore (Geoff Tate’s Sweet Oblivion, Archon Angel feat. Zak Stevens, Ring Of Fire feat. Mark Boals), Andrea Arcangeli (della band progressive metal italiana DGM) al basso, Alfonso Mocerino (ex-Temperance, Virtual Simmetry) alla batteria e Antonio Agate (uno dei più talentuosi tastieristi italiani e arrangiatore per orchestre sinfoniche, presente in innumerevoli album) alle tastiere. Il disco ripropone la classica formula AOR/Hard Rock dei Sunstorm con una dose maggiore di energia, raggiungendo un approccio più dinamico e roboante.
Fin dall’inizio della produzione del nuovo album, la discussione è stata incentrata sul concetto di mantenere le radici dello stile musicale dei Sunstorm: il suono AOR dei primi dischi che tutti desideravano, ma con un’attenzione particolare al modo di arrangiare le chitarre e le tastiere degli anni ’80 per raggiungere vibrazioni più potenti. L’obiettivo era quello di dare un nuovo appeal alla nuova musica in modo che potesse essere la base perfetta per Romero, che con il suo potente stile vocale, ancora una volta, è l’ideale per fornire la merce per la musica.
Il risultato è “Restless Fight”, un album in cui le acrobazie vocali di Ronnie si sposano perfettamente con il modo di suonare la chitarra di Lonobile, chiaramente influenzato da guitar heroes degli anni ’80 come Jake E. Lee/Steve Stevens, per citarne alcuni.
“Restless Fight” è un disco di per sé molto alto e i Sunstorm sono qui per restare e hanno ancora molto da dire!
“Restless Fight” Tracklist:
1. I’ll Stand For You
2. Love’s Not Gone
3. Hope’s Last Stand
4. Shot In The Dark
5. Without You
6. Restless Fight
7. Running To You
8. Against The Storm
9. In & Out
10. Dreams Aren’t Over
11. Take It All
Total time: 0.43.13
Line Up:
Ronnie Romero – Vocals
Aldo Lonobile – Guitars
Andrea Arcangeli – Bass
Antonio Agate – Keys
Alfonso Mocerino – Drums