Comunicato stampa

I metal melodici sinfonici del Quebec TROLLWAR si preparano a pubblicare il loro quinto disco “Tales from the Frozen Wastes” il 15 novembre 2024. La band è entusiasta di rivelare lo splendido artwork dell’album e la tracklist, oltre a offrire ai fan un assaggio del mondo oscuro ed epico che hanno creato con un nuovo teaser dell’album. Condividono i loro pensieri sulla registrazione:

Pensiamo che il nostro album possa essere descritto come un rinnovamento. Un rinnovamento della nostra musica e una nuova maturità per la nostra musica. Pensiamo che si possa sentire attraverso le nostre canzoni in questo disco. “The Unseen One” e ‘In the Fields of Frost’ sono entrambe grandi canzoni che abbiamo scritto un paio di anni fa, mentre ‘Bane of the Underworld’ e ‘The Offering’ sono praticamente i nuovi Trollwar che dovreste aspettarvi in futuro. Queste due canzoni mostrano un chiaro aggiornamento del modo in cui scriviamo la nostra musica”.

Tales from the Frozen Wastes” promette di essere la pubblicazione più complessa e completa dei Trollwar fino ad oggi, mostrando l’evoluzione della band verso un suono più melodico e sinfonico, pur incorporando elementi progressive. L’EP contiene cinque brani, tra cui un prologo, che trasporteranno gli ascoltatori in una dimensione più oscura, governata da ombre e divinità supreme.

L’artwork dell’EP, presentato oggi, raffigura un paesaggio desolato governato da una forza superiore, dove l’oscurità incombe su tutto. Questa rappresentazione visiva cattura perfettamente l’essenza della musica dei Trollwar: epica e speranzosa, ma allo stesso tempo oscura e maligna. È consigliato ai fan di Wintersun, Ensiferum e Amon Amarth.

Guarda il teaser dell’EP su

Track Listing:
1. Prologue (2:00)
2. The Unseen One (7:05) ft. Keyboard Solo by Veli-Matti Kananen (Kalmah)
3. Bane of the Underworld (5:26)
4. In The Fields of Frost (4:05)
5. The Offering (5:46) ft. Clean Vocal / Choir by Mattias Sippola (Atavistia)
EP Length: 24:24

EP Guests: Veli-Matti Kananen (Kalmah), Mattias Sippola (Atavistia)

Photo by STVFX Stephan Tremblay
EP Artwork by Artem Demura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *