Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Il sestetto metal greco INNERWISH ha appena presentato il nuovo singolo “Higher”, tratto dal nuovo album in studio “Ash Of Eternal Flame”, in uscita l’8 novembre 2024 tramite Reigning Phoenix Music (RPM). “Higher” suscita immediatamente aspettative già dal titolo, ma le soddisfa anche con facilità. Il riffing potente, le voci svettanti e i testi toccanti che consistono in lettere d’amore di un padre al proprio figlio fanno di questa canzone un must per tutti i fan del metal melodico.

Guarda il video ufficiale:


Ascolta/acquistaHigher

La band dichiara: “Questa è una delle nostre canzoni preferite dell’album e – ad essere onesti – quella che temevamo non finisse nell’album perché molto diversa dalle altre! Ma l’eccellente missaggio di Henrik Udd ha in qualche modo dissipato i nostri timori e siamo più che felici di condividerla con voi! Il testo di questa canzone parla di un padre che parla al suo primogenito. In questo caso, si tratta di un figlio e in particolare di quello del nostro cantante George, ma si può proiettare su qualsiasi bambino si voglia ovviamente: i sentimenti del padre, i suoi pensieri, le sue ansie, la sua volontà di esserci sempre per il figlio – anche dopo aver lasciato questo mondo”.

Ash Of Eternal Flame” può essere preordinato fisicamente [CD-digipak ltd. o vinile colorato ltd.], pre-salvato sul vostro fornitore di servizi digitali preferito (DSP), o preordinato digitalmente per ricevere immediatamente ‘Higher’ e ‘Sea Of Lies [feat. Hansi Kürsch]’, qui.

L’album “Ash Of Eternal Flame” presenta due copertine distinte realizzate da Giannis Nakos di Remedy Art Design (noto per il suo lavoro con AMARANTHE, KAMELOT, ARION e altri). La versione blu è utilizzata sia per il CD che per il formato digitale, mentre la versione rossa è riservata all’edizione in vinile. L’album comprende dodici tracce (compresa una versione bonus di cover per i formati fisici), registrate presso gli studi LoNe e Devasoundz di Atene, in Grecia, sotto la guida del produttore Fotis Benardo. Il missaggio e il mastering sono stati curati dal pluripremiato ingegnere Henrik Udd, che ha lavorato con artisti come HAMMERFALL, POWERWOLF e SEPTICFLESH.

Con una gamma diversificata di temi lirici – che abbracciano questioni sociali e globali, lotte personali, mitologia e persino fantasia – gli INNERWISH sono pronti a brillare più che mai con “Ash Of Eternal Flame”. Dal punto di vista musicale, l’album cementa la loro eredità come forza formidabile nella scena del metal melodico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *