Comunicato stampa Napalm Records

Con il lancio della Pro Series Signature Diamond Rowe DR12MG EVTN6, Jackson® segna un nuovo capitolo nell’investimento del marchio nella promozione dei talenti emergenti. L’approccio asimmetrico di Diamond al suono è la chiave del sound pesante e accattivante della sua band, i TETRARCH. Jackson Guitars celebra la collaborazione con Diamond con la Pro Series Signature Diamond Rowe DR12MG EVTN6, Dark Rose.

Diamond dice:
Sono davvero entusiasta di questa nuova avventura con la famiglia Jackson. Si tratta di una collaborazione storica, in quanto sono la prima donna nella storia della Jackson a firmare una chitarra e la prima artista afroamericana a firmare una chitarra nella musica pesante. Mi sento onorata di essere entrata a far parte di un gruppo così elitario di musicisti che fanno parte di questo club. Molti di loro mi hanno ispirato in questo viaggio per arrivare fino a qui. È davvero umiliante”.

Diamond Rowe è la co-fondatore e la chitarrista principale della band metal/hard rock TETRARCH. Da quando hanno fondato la band al liceo, i TETRARCH sono diventati una delle band emergenti più chiacchierate al mondo, tanto che diversi organi di stampa come Metal Hammer, Kerrang, Revolver, Guitar World e molti altri hanno definito Diamond Rowe il prossimo guitar hero del mondo. TETRARCH è entrato in contatto con molti fan mentre si esibiva su alcuni dei palchi più importanti del mondo, conquistando posti a fianco di alcuni dei più grandi nomi della musica heavy mondiale come Guns N’ Roses, Slipknot, Lamb of God, Disturbed, Avenged Sevenfold, Sevendust, Rob Zombie, Trivium e molti altri. La Jackson Pro Series Signature Diamond Rowe DR12MG EVTN6 è basata sulla piattaforma Monarkh a taglio singolo di Jackson ed è una chitarra di qualità superiore progettata per i musicisti progressive metal che cercano precisione e accuratezza.

Realizzato in collaborazione con Diamond, questo modello vanta una scala di 25,5”, un corpo in stile Monarkh in nyatoh drappeggiato da uno splendido top in radica di pioppo, un manico in tre pezzi in nyatoh con rinforzo in grafite e una tastiera in ebano con raggio di 12˝ e 24 tasti jumbo. I pickup attivi EMG® 81/85 humbucking al ponte e al manico ricoperti di cromo nero, l’interruttore a levetta a tre vie, il singolo controllo del volume e il controllo del tono offrono una gamma di opzioni tonali. Il ponte Evertune® garantisce un’eccellente stabilità dell’accordatura, mentre la finitura Dark Rose con una nuova paletta Jackson personalizzata 3+3 abbinata al colore e hardware nero è semplicemente stupenda.

Per presentare la Pro Plus Signature Diamond Rowe DR12MG EVTN6, Diamond condivide il suo percorso di chitarrista, approfondendo l’ispirazione alla base delle specifiche del suo design unico e gli artisti influenti che hanno plasmato il suo suono in un video dimostrativo accattivante. Il video è caratterizzato da potenti esecuzioni dell’ultimo disco dei TETRARCH, “Live Not Fantasize”, e di “I’m Not Right”, che mostrano l’impareggiabile versatilità tonale e le capacità esecutive del DR12MG EVTN6.

Pro Series Signature Diamond Rowe DR12MG EVTN6 ($1699,99 USD, €1749 EUR, £1499 GBP, $2999 AUD, ¥245000 JPY) Realizzato in collaborazione con Diamond, questo modello vanta un corpo in nyatoh con scala di 25,5”, stile Monarkh e top in radica di pioppo, manico in nyatoh a tre pezzi con rinforzo in grafite e tastiera in ebano rilegata con raggio di 12˝ e 24 tasti jumbo. I pickup attivi EMG® 81/85 humbucking ricoperti di cromo nero al ponte e al manico, l’interruttore a levetta a tre vie, il singolo controllo del volume e il controllo del tono offrono una gamma di opzioni tonali. Il ponte Evertune® garantisce un’eccellente stabilità dell’accordatura, mentre la finitura Dark Rose con una nuova paletta Jackson personalizzata 3+3 abbinata al colore e hardware nero ha un aspetto straordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *