Comunicato stampa Against PR

Dopo la recente firma con Rude Awakening Records, i SALEM UK sono entusiasti di condividere i primi dettagli sul loro prossimo album, Outer Limits. L’album è ispirato alla Fiera di Hull, un evento storico nella città natale della band che risale al 1279 ed è la più grande fiera itinerante d’Europa. Ogni brano di Outer Limits si ispira al tema del carnevale, e molti prendono il nome dalle giostre della fiera, intrecciando lo spirito dell’evento in tutto l’album.

Simon Saxby (voce)
Probabilmente sono state le migliori sessioni di registrazione che abbiamo fatto, sicuramente le più rilassate del processo creativo. Le sorprese più grandi e più belle sono state le capacità culinarie di Adrian. Andrei volentieri a piedi fino a Hull per uno dei suoi curry!!! Tutto sommato però è stata una bella esperienza tornare in studio: non vedo l’ora di rifarlo!!!

Adrian Jenkinson (Basso/Produzione)
Non avrei mai pensato di essere coinvolto in un “concept” album! Il processo di registrazione è stato molto divertente; Simon e io abbiamo avuto un paio di attacchi di risate, e credo che questo aspetto gioioso emerga in alcuni brani. Jonny e Dan hanno reso il processo di registrazione semplice, il che ci ha permesso di concentrarci sulla creatività. Spero che il risultato vi piaccia!”.

Jonny Hirons (chitarra)
Tra le tante esperienze di registrazione che ho avuto finora, questo è stato uno dei momenti più rilassati e sperimentali, in cui ho provato suoni, amplificatori, pedali, chitarre e pickup. In passato ho usato non più di tre chitarre per una sessione completa, mentre questa volta ne ho usate fino a sei, con un mix di pickup attivi e passivi e un mix di amplificatori a stato solido e a valvole. Il processo creativo è stato interessante; Ady e io siamo stati in grado di proporre nuove idee che derivavano da quelle esistenti, piuttosto che ricreare alla lettera un demo. Nel complesso è stata un’esperienza divertente e non vedo l’ora di realizzare il prossimo album”.

Dan Ellis (batteria)
Il processo di registrazione sembra essere andato bene e siamo stati in grado di aggiungere le nostre opinioni sul modo in cui pensavamo che le canzoni dovessero andare. Ovviamente, ognuno di noi ha le proprie idee e ognuno di noi ha portato qualcosa di unico al tavolo, a volte prendendo una canzone in una direzione diversa: nessuna idea che abbiamo dato era cattiva, solo diversa. Questo è il mio primo ciclo di album con Salem UK, ed è andato tutto liscio”.

Questo album sarà il secondo pubblicato sotto il nome di Salem UK. La band trae le sue origini dall’epoca d’oro della NWOBHM nei primi anni ’80, e l’album di debutto con i membri fondatori Adrian Jenkinson e Simon Saxby è stato pubblicato nel 2019.

Il primo singolo estratto dal nuovo album, “Rock You”, è disponibile qui:

Tracklist:

  1. Prologue: The Fairground
  2. Rock You
  3. Red Light
  4. Silverback
  5. Miss Fortune
  6. Outer Limits
  7. Overrider
  8. Meteorite
  9. Fire Fire
  10. Present from the Past
  11. Oblivion
  12. Epilogue: The Fairground

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *