Comunicato stampa Frontiers Music srl

Frontiers Music Srl è lieta di annunciare l’imminente pubblicazione delle ristampe degli album in studio di Brazen Abbot “Eye Of The Storm” e “Bad Religion”, in uscita il 6 dicembre 2024.

Il primo brano e il relativo visualizer, “The Whole World’s Crazy”, sono già disponibili.

Guarda il visualizer ufficiale di “The Whole World’s Crazy” QUI

Pre-ordina “Eye Of The Storm” QUI

Pre-ordina “Bad Religion” QUI

Parlando di “Eye Of The Storm”, Nikolo Kotzev dice: “Ecco il secondo album dei Brazen Abbot. Come sempre – un lavoro d’amore con molti brani memorabili. Il grande Joe Lynn Turner e i ragazzi degli Europe gli hanno dato un sapore speciale. Con questa riedizione Brazen Abbot prende vita ancora una volta! Buon divertimento!”.

Ecco la riedizione del terzo album dei Brazen Abbot. Ha visto la luce nel 1997 e ora, quasi 30 anni dopo, brilla ancora come una mattina di sole! Come al solito – cantanti brillanti e musicisti di prim’ordine in questa gemma musicale. Rock on!”, aggiunge a proposito di ‘Bad Religion’.

I Brazen Abbot sono stati originariamente concepiti come progetto in studio dal chitarrista, produttore e cantautore bulgaro Nikolo Kotzev. La band si è poi esibita dal vivo in diverse occasioni, in particolare nei primi anni 2000.

Una caratteristica unica dei Brazen Abbot è l’uso di più cantanti in ogni album. Göran Edman e Joe Lynn Turner hanno contribuito con le voci alla maggior parte dei loro dischi. Inizialmente, Kotzev aveva pianificato di lavorare con un solo cantante, Göran Edman (ex-Malmsteen) ma, a causa di restrizioni contrattuali, ha potuto registrare solo due canzoni per l’album di debutto. La “Voce del Rock” Glenn Hughes viene quindi scritturato per cantare i brani rimanenti, ma problemi simili lo limitano a tre canzoni.

Per completare l’album viene chiamato Thomas Vikström (Talk of the Town e successivamente Therion) e Kotzev è talmente soddisfatto del risultato che decide di continuare con l’approccio a più cantanti per gli album futuri. Tuttavia, durante le esibizioni dal vivo, Joe Lynn Turner (ex-Malmsteen, Rainbow, Deep Purple) si occupava solitamente di tutte le voci principali.

Diversi membri dei Brazen Abbot hanno partecipato anche all’opera rock Nostradamus (2001) di Kotzev. Durante lo sviluppo dell’opera rock, i Brazen Abbot sono stati temporaneamente in pausa. Tra gli ex membri del gruppo figurano Mic Michaeli, John Levén e Ian Haugland, tutti membri della leggendaria rock band Europe.

Eye of the Storm” è il secondo album dei Brazen Abbot. Pubblicato originariamente nel 1996 dall’etichetta giapponese Zero/JVC e poco dopo dall’etichetta tedesca USG Records, “Eye Of The Storm” vede l’aggiunta alla formazione del fantastico cantante Joe Lynn Turner.

La sua influenza è particolarmente evidente in brani come “Twist Of Fate”, “Line Of Fire” e “Road To Hell”, mentre l’influenza degli Europe si ritrova in “Wake Up Everybody”, con una grande performance vocale di Thomas Vikström. Anche Göran Edman compare alla voce principale, lasciando il segno soprattutto nella power-ballad “Everything’s Gonna Be Allright”.

L’album consolida la reputazione che i Brazen Abbot sono riusciti a raggiungere con il loro primo album e offre un disco di hard rock melodico davvero solido e brillante per tutti gli appassionati del genere.

Bad Religion” è il terzo album in studio dei Brazen Abbot, pubblicato nel 1997 contemporaneamente dall’etichetta giapponese Zero/JVC e da quella tedesca USG Records.
Il disco prende le mosse da dove si era interrotto l’album precedente, offrendo un sound hard rock fortemente influenzato da Rainbow, Deep Purple, Yngwie Malmsteen, Whitesnake e naturalmente Europe, con un leggero tocco sinfonico derivante dalla formazione classica di Nikolo Kotzev del mastermind.

Bad Religion” vede di nuovo tre membri degli Europe nella formazione dei musicisti, mentre i cantanti Joe Lynn Turner, Göran Edman e Thomas Vikström danno la loro impronta ad alcuni brani hard rock davvero sorprendenti!

“Eye Of The Storm” 


Tracklist:

1.    Eye Of The Storm (Joe Lynn Turner, vocals)
2.    Twist Of Fate (Joe Lynn Turner, vocals)
3.    Fool In Love (Göran Edman, vocals)
4.    Line Of Fire (Joe Lynn Turner, vocals)
5.    Wake Up Everybody (Thomas Vikström, vocals)
6.    Everything’s Gonna Be Allright (Göran Edman, vocals)
7.    Common People (Göran Edman, vocals)
8.    The Road To Hell (Joe Lynn Turner, vocals)
9.    Restless In Seattle (Göran Edman, vocals)
10.    Highway Cindy (Thomas Vikström, vocals)
11.    Devil’s Allegro (instrumental)
12.    I’ll Be There For You (Göran Edman, vocals)

“Bad Religion” 

Tracklist:


1.    The Whole World’s Crazy (Joe Lynn Turner, vocals)
2.    Nightmares (Thomas Vikström, vocals)     
3.    Two Of A Kind (Göran Edman, vocals)
4.    I Will Rise Again (Joe Lynn Turner, vocals)
5.    Day Of The Eagle (Göran Edman, vocals)
6.    We Don’t Talk Anymore (Thomas Vikström, vocals)
7.    Wings Of A Dream (Joe Lynn Turner, vocals)
8.    Bad Religion (Göran Edman, vocals)
9.    Father To Child (Thomas Vikström, vocals)
10.    Love Is On Our Side (Joe Lynn Turner, vocals)
11.    The Empire Of The Sun (Göran Edman, vocals)

Line Up:
Nikolo Kotzev – Guitars, keyboards, violin
Ian Haugland – Drums
John Leven – Bass
Mic Michaeli – Hammond 
Joe Lynn Turner – Vocals
Thomas Vikström – Vocals
Göran Edman – Vocals

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *