Comunicato stampa Wormholedeath Records
Preparatevi a essere pestati da pura devastazione sonora! I nascenti Thrash/Death Metal Anomic hanno firmato con la Wormholedeath Records per la ristampa del loro EP di debutto, “Opacity”, che verrà ripubblicato il 22 novembre 2024.
Una forza inarrestabile trova la sua casa
Gli Anomic sono una forza da non sottovalutare. Fondata dal chitarrista e cantante olandese/siriano Raafat “Raaf” Atasi, la band fonde la furia del thrash con l’implacabile brutalità del death metal, creando un suono che è allo stesso tempo punitivo e coinvolgente. Dopo aver lasciato il gruppo thrash tedesco War Agenda nell’agosto del 2023, Raaf non ha perso tempo per incanalare il suo fuoco creativo negli Anomic. Ha convogliato una moltitudine di influenze, dando vita all’EP di debutto della band, “Opacity”. Questo assalto sonoro di tre tracce affronta temi esistenziali come il conformismo, la guerra, la follia e l’apocalisse stessa.
Unire le forze per un futuro schiacciante
Raaf non era solo in questa crociata sonora. Ha arruolato il suo vecchio amico Fadi Massamiri per unirsi alla band come bassista e seconda voce, e Fadi ha anche preso le redini del missaggio e del mastering di “Opacity”. Per solidificare la sezione ritmica, la band ha reclutato il leggendario Krzysztof Klingbein (batterista di Vader, Belphegor e Hate), che si è occupato delle tracce di batteria dell’EP. Inoltre, la mostruosa voce di Stefan Nordström, ospite del brano “On Deaf Ears”, aggiunge un ulteriore strato di furia malevola.
La firma degli Anomic con Wormholedeath Records segna un momento cruciale nel percorso della band. In un comunicato, la band ha espresso il proprio entusiasmo:
“Siamo entusiasti di annunciare che gli AnomiC sono ora un membro della famiglia WormHoleDeath. Il nostro EP ‘Opacity’ sarà pubblicato e distribuito quest’anno (2024) in digitale da WHD in tutto il mondo. Questo è un capitolo importante nel percorso della band, e vogliamo ringraziare lo spettacolare proprietario dell’etichetta Carlo Bellotti e il suo team Carla Predan e Natascia Pribac per questa grande opportunità di diffondere la nostra musica in modo adeguato, e con una grande etichetta che è la casa di così tante band killer firmate nel loro roster. Inoltre, anche il nostro primo full-length, che uscirà nel 2025, sarà pubblicato e distribuito con WHD. Quindi, non vediamo l’ora di iniziare questa grande collaborazione e non vediamo l’ora di condividere i piani con tutti voi. Stay metal m/”
Tenetevi forte, maniaci del metal! Gli Anomic sono qui per demolire tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Restate sintonizzati per ulteriori notizie e preparatevi a essere schiacciati da “Opacity” il 6 dicembre 2024!