Comunicato stampa Against PR
La band svedese di gothic rock Scheitan ha appena pubblicato una ri-registrazione di “Fury Flow”, brano originariamente contenuto nell’album Nemesis del 1999. La versione aggiornata offre una nuova prospettiva al brano, sostituendo la voce metal dell’originale con un approccio più melodico, che conferisce al brano una nuova e distinta atmosfera.
La decisione di rivisitare “Fury Flow” è stata dettata dal desiderio di esplorare il suono delle canzoni di Nemesis con uno stile vocale più raffinato. Come spiegano gli artisti, “le canzoni di Nemesis hanno una grande aura gotica, ma le voci provengono dal lato metal delle cose. Mi sono sempre chiesto come avrebbero suonato con un cantato più melodico piuttosto che con le urla che usavamo all’epoca”.
La ri-registrazione è stata effettuata interamente nello studio casalingo di Scheitan, senza coinvolgere produttori esterni o ingegneri di fama. Secondo la band, questo progetto è stato un esperimento creativo durante la preparazione del loro prossimo album completo. “È stato più che altro un esperimento per vedere come sarebbe andata a finire, e siamo abbastanza soddisfatti del risultato”, ha aggiunto.
Gli Scheitan hanno anche annunciato che il lavoro sul loro prossimo album è già iniziato, con l’intenzione di pubblicare un singolo nel corso dell’autunno, seguito da altri singoli prima dell’uscita completa dell’album.
Ascoltala su Spotify!