Comunicato stampa 3nation
I black metaller polacchi Odium Humani Generis hanno tolto il velo al loro secondo album completo “Międzyczas”, che è ora disponibile in streaming integrale tramite Black Metal Promotion.
Ascolta “Międzyczas”:
“Międzyczas” è disponibile via Malignant Voices nei formati CD e vinile:
CD: https://bit.ly/OHG_CD_preorder
Black Vinyl: https://bit.ly/OHG_vinylblack_preorder
Violet Vinyl: https://bit.ly/OHG_violet_preorder
T-shirt: https://bit.ly/OHG_tshirt_preorder
In vista dell’uscita dell’album, la band ha condiviso i singoli “Idée Fixe” (da ascoltare su YouTube) e la title track “Międzyczas” (da ascoltare su YouTube, Spotify, Apple Music e tutte le altre principali piattaforme digitali). L’album completo sarà disponibile su tutti i principali servizi di streaming a partire dalla mezzanotte del 28 settembre.
Pre-salvare “Międzyczas” attraverso le piattaforme digitali.
“Międzyczas” è un’evoluzione del sound degli Odium Humani Generis iniziato con l’album di debutto del 2020 ‘Przeddzień’ (Cult of Parthenope) e l’EP del 2022 ‘Zarzewie’ (Folter Records). L’album è un viaggio che si muove attraverso le fasi emotive della paura, della delusione, della tristezza e della solitudine che risuonano in ogni canzone. Gli ascoltatori possono notare influenze di gruppi come Taake, Drudkh, Lifelover, Sacrilegium, Vemod o Furia; tuttavia, gli Odium Humani Generis fanno un passo in più, aggiungendo sottili ma chiari riferimenti a suoni al di fuori delle sfere tradizionali del black metal. Nonostante il suo carattere malinconico, l’album è pieno di momenti energici che spezzano le parti cupe e introspettive e danno intensità alla musica.
“Międzyczas” è stato registrato con Mariusz Konieczny all’Heavy Gear Studio, e l’album è stato mixato e masterizzato da The Fall (Owls Woods Graves, Hauntologist, Mgła (live)) allo Skrzypłocz Studio. L’esclusivo design grafico è stato creato da Emilia Śpiewak e le foto della band sono state scattate da Radosław Chojnacki.
Gli Odium Humani Generis sono stati fondati nel 2015 a Łódź, in Polonia. La band è composta da Biały alla voce e alle chitarre, Murukh (ex-Fadheit) alla batteria, Bartos (Imperator, Pandemonium) al basso, Ominous (Nightbound) alle chitarre. Nel corso degli anni, la band è stata in tour con gruppi come Carpathian Forest, Mgła, Spectral Wound e In Twilight’s Embrace, e ha supportato gruppi come Uada, Mortiis, Panzerfaust, Negative Plane, Ellende, Pillorian, Hate, Malokarpatan. Gli OHG si sono inoltre esibiti in vari festival europei, tra cui Under the Black Sun (DE), Throne Fest (BE) e Cosmic Void Festival (UK).