Comunicato stampa Split Screen PR

Il talentuoso bassista, compositore e produttore italiano ALBERTO RIGONI (solista, BAD As, Vivaldi Metal Project, ex-Twinspirits, ecc.) ha pubblicato il primo singolo e video “Paradox”, in uscita via Finnish Eclipse Music! Il brano è tratto dal suo prossimo album NEMESIS CALL.

Paradox si avvale della partecipazione del leggendario batterista Mike Terrana (Rage, Axel Rudi Pell) e dell’entusiasmante chitarrista Loida Liuzzi, mostrando una miscela dinamica di progressive rock metal strumentale con alcune influenze fusion. Il singolo offre un assaggio delle intricate composizioni di Rigoni, noto per il suo equilibrio tra padronanza tecnica e intensità emotiva. I fan di Guthrie Govan (The Aristocrats), Allan Holdsworth, Frank Gambale ecc. troveranno molto da amare nel lavoro di chitarra e nella complessità ritmica del brano, che sicuramente vi farà fare headbanging!

Questo disco segna l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo per Rigoni, che si è costruito una reputazione come uno dei bassisti più innovativi d’Italia. Con 13 album da solista all’attivo, che spaziano dal rock progressivo alla musica sperimentale e ambient, Rigoni continua a spingersi oltre i confini con Nemesis Call.

Il video è uno sguardo impressionante e crudo ai protagonisti di questo brano nel loro elemento, mostrando il loro talento in studio. Guardatelo qui sotto!

Streaming Paradoxhttps://orcd.co/y2rxvmg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *