Comunicato stampa Wormholedeath Records
Gli Under the Oak, i leggendari thrashers norvegesi, hanno ufficialmente pubblicato il loro atteso terzo album, The Last of a Dying Breed, attraverso i loro fidati partner di Wormholedeath. L’album segna una pietra miliare nel percorso quasi quarantennale della band ed è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.
The Last of a Dying Breed racchiude tutto ciò che ha reso gli Under the Oak una forza inarrestabile nella scena metal. Una tempesta perfetta di Heavy Metal e Thrash tradizionale, l’ultimo lavoro della band è tanto melodico quanto selvaggio: spietato, veloce e senza compromessi. Con quasi quattro decenni di esperienza, il titolo dell’album riflette in modo appropriato la ferma dedizione della band a mantenere vivo lo spirito del metal della vecchia scuola.
L’album comprende dieci brani originali che mettono in mostra il suono caratteristico degli Under the Oak. Per rendere omaggio ai loro eroi, hanno incluso anche una speciale cover che i fan riconosceranno immediatamente. Per la prima volta, la band ha collaborato con il musicista ospite Jan-Erik Johansen, che aggiunge un tocco unico con una performance di triangolo di grande effetto.
Gli Under the Oak continuano a tracciare una strada, spingendosi oltre i confini, pur rimanendo radicati nella tradizione heavy metal che ha definito le loro origini. The Last of a Dying Breed non è solo un riflesso della loro storia, ma anche una testimonianza della passione, della grinta e della fratellanza che li spinge ad andare avanti.
Ascolta The Last of a Dying Breed in streaming su:
Spotify: Ascolta qui
Apple/iTunes: Ascolta qui
Guarda il video “𝐓𝐡𝐞 𝐋𝐚𝐬𝐭 𝐨𝐟 𝐚 𝐃𝐲𝐢𝐧𝐠 𝐁𝐫𝐞𝐞𝐝”. Video musicale qui: