Comunicato stampa 3nation
Gli Apocryphal, gruppo melodic death metal francese, hanno presentato il secondo singolo “Swallow My Lies”, tratto dal loro prossimo album “Facing The End”, la cui uscita è prevista per il 12 novembre 2024 via The Circle Music.
Il nuovo singolo, così come l’intero album, vede alla voce Björn “Speed” Strid, cantante dei Soilwork e dei The Night Flight Orchestra.
Guarda il video di “Swallow My Lies” qui:
Il singolo è disponibile anche su tutti i principali servizi di streaming.
Pre-ordina ora l’album “Facing The End” tramite The Circle Music.
Pre-salvare l’album sulle piattaforme digitali.
“Swallow My Lies è molto rappresentativo del suono della band oggi”, ha dichiarato il gruppo. “Ha un buon equilibrio tra potenza, rabbia e queste melodie inebrianti che sono il nostro marchio di fabbrica. Il ritornello non lascerà nessuno indifferente, si fissa nella testa fin dal primo ascolto. I testi riflettono l’attuale panorama politico globale e l’influenza dei media sull’opinione pubblica, tra le altre cose”.
“Facing The End” sarà il primo album della band dopo il debutto del 1999 ‘Black Dreams of Silence’ e conterrà la voce potente del leggendario frontman Björn ‘Speed’ Strid. Verrà pubblicato nel novembre 2024 nei formati CD, vinile e digitale tramite The Circle Music.
L’artwork di “Facing The End” è stato realizzato da Valnoir dei Metastazis, mentre il mastering dell’album è stato effettuato da Nino Helfrich presso gli Skull Tone Studios.
La band ha dichiarato: “Il nostro nuovo album potrebbe essere una sorpresa per chi ci conosce, ma tutti gli ingredienti che ci rendono unici sono presenti. Forse meno atmosferico, ma più efficace, il mix di melodia e aggressività farà sì che ogni canzone vi rimanga in testa fin dal primo ascolto”.
Formatisi nel 1992 come Post At Funerals, gli Apocryphal hanno trovato il loro nome attuale nel 1994. Le prime uscite, tra cui il demo “From Depths” del 1995, mostrano la loro miscela di influenze death metal, atmosferiche e progressive. Dopo un periodo di inattività seguito alla pubblicazione dell’album “Black Dreams Of Silence” del 1999, la band si è riformata nel 2022 e ha reclutato il leggendario vocalist Björn “Speed” Strid dei Soilwork per il nuovo album in uscita nel 2024.