Comunicato stampa Rockshots Records
A un anno dall’ultima pubblicazione, gli Embryo tornano con una formazione completamente rinnovata e un nuovo singolo intitolato “The Rise To Self-Demise” che segna un nuovo capitolo della loro carriera. La band commenta:
“Siamo davvero entusiasti di condividere con voi del nuovo materiale, la prima canzone pubblicata con la nuova formazione! Musicalmente e liricamente, la canzone è la conclusione del concept incluso in “A Vivid Shade On Misery” che mostra gli ultimi giorni di vita di Caravaggio e alcune riflessioni su di essi e sulle scelte fatte fino a quel momento. Non vediamo l’ora di suonarlo dal vivo e vedere come reagiranno i metallari. Corna e volume alzato e buon divertimento!”.
Questo nuovo singolo rappresenta un’evoluzione nel sound della band, che rimane fedele al proprio sound e approccio death metal unico, ma con una nuova energia apportata dalla nuova formazione.
Inoltre, il 29 novembre 2024 uscirà l’atteso vinile del loro acclamato album “A Vivid Shade On Misery”, che vede la partecipazione del leggendario George Kollias (Nile) alla batteria. Brani come “Pride”, “Highest Frame” e “Darkest Lights” sono stati molto apprezzati da fan e critica, consolidando il posto degli Embryo tra le band più innovative della scena metal. La versione in vinile sarà pubblicata in 250 copie, di cui 150 in vinile total black e le altre 100 in vinile rosso.
VIDEO:
Ascolta: https://lnk.to/tVBoAm
PRE-ORDINE: https://embryo.lnk.to/vinyls
EMBRYO is:
Roberto Pasolini: Vocals
Eugenio Sambasile: Guitars
Simone Solla: Keyboards
Alex Zannoni: Bass guitar
Michele Soglia: Drums