Comunicato stampa 3nation
Gli Still Wave, gruppo blackgaze post-romantico, hanno presentato un nuovo video musicale per il brano “Starwound”, tratto dall’album di debutto “A Broken Heart Makes An Inner Constellation”, pubblicato di recente.
Guardate ora il video di “Starwound”:
Ascolta il singolo in streaming sulle piattaforme digitali.
“A Broken Heart Makes An Inner Constellation” è stato pubblicato quest’estate via These Hands Melt con recensioni entusiastiche ed è disponibile nei formati CD, vinile, cassetta e digitale. Acquistatene una copia qui.
Gli Still Wave propongono canzoni pop intime e cupe, con chitarre squillanti, avvolte dalla sensazione di solitudine. La loro musica malinconica evoca un amore perduto che non è ancora avvenuto.
La band è nata dallo spazio profondo, in un futuro passato di vuoto e sentimenti infranti, per suonare violentemente post-romantici e disperati canti del cigno per gli amanti.
Il gruppo è stato fondato da Luca Fois (chitarra) ed Eliana Marino (tastiere) per dare forma alla loro personale visione musicale, una miscela oscura di shoegaze, post rock, doom black metal. La lenta aggiunta di membri (Daniele Carlo e Manuel Palombi) ha completato la sezione strumentale e quando hanno reclutato il cantante/liricista Valerio Granieri (anche lui nei Rome In Monochrome) hanno finalizzato le tracce per l’album di debutto “A Broken Heart Makes An Inner Constellation”.
L’album è stato registrato, mixato e prodotto a Roma da Fabio Fraschini (Novembre, Arctic Plateau, Milano 84) e Luca Fois al PlayRec Studio e masterizzato da Øystein G. Brun ai Crosound Studios. Dopo aver firmato il contratto con l’etichetta discografica These Hands Melt, Eliana Marino ha lasciato la band ed è stata sostituita da Tomas Aurizzi (anche negli Aborym).
La band ha pubblicato in precedenza i video dei singoli “Spaceman (With a Gun)” e “Near Distant”.
Gli Still Wave sono:
Daniele Carlo – Batteria, Percussioni
Luca Fois – Chitarra, tastiere, voce secondaria
Tomas Aurizzi – Chitarra, Tastiere
Manuel Palombi – Basso, Harsh Vocals
Valerio Granieri – Voce solista