Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

In oltre 25 anni di puro heavy e power metal, i PRIMAL FEAR hanno affrontato numerose sfide sin dalla loro formazione nel 1997. Nonostante questi ostacoli, la band si è ripetutamente risollevata dai punti più bassi, come una fenice dalle ceneri. Dopo un recente cambio di formazione, che ha visto l’ingresso di Thalìa Bellezecca alla chitarra e di André Hilgers alla batteria, il gruppo è ora nelle fasi finali del completamento del suo 15° album in studio, “Domination”, attualmente in fase di registrazione. “Siamo entrati in studio e possiamo scegliere da una rosa di circa 25 canzoni! Siamo assolutamente felici!” sorride il membro fondatore Mat Sinner (basso, voce).

Prodotto da Sinner e co-prodotto da Ralf Scheepers e Magnus Karlsson, il nuovo lavoro sarà mixato e masterizzato dal fidato partner del gruppo Jacob Hansen presso gli Hansen Studios di Ribe, in Danimarca, entro la fine dell’anno.

Il chitarrista di lunga data Magnus Karlsson, che di recente è tornato a far parte del gruppo dei PRIMAL FEAR in tour, è ancora una volta una parte vitale del processo creativo. Aggiunge: “Non vedo l’ora di salire di nuovo sul palco con i PRIMAL FEAR! Sarà un viaggio incredibile! Creeremo qualcosa di veramente speciale insieme, sia dal vivo che in studio, e sono così grato di condividere questo viaggio con tutti voi metalheads! Il metal è per sempre!”.

I titani del metal sono determinati a superarsi ancora una volta e a superare il successo del loro recente album “Code Red”, che ha raggiunto le più alte posizioni in classifica nella storia della band. I loro sforzi stanno procedendo in modo eccezionale. Il vocalist Ralf Scheepers afferma che il processo in corso: “Non mi sentivo così bene da molto tempo come quando ho cantato alcune delle nuove canzoni!”.

Ma non è tutto: dietro le quinte i preparativi sono in pieno svolgimento e i fan dei PRIMAL FEAR dovrebbero segnare sul calendario il 5 settembre 2025. Questa data non segna solo l’uscita di “Domination”, ma anche il lancio di un tour europeo che partirà da Amburgo, in Germania, e si estenderà in otto paesi per celebrare il debutto dell’album. Il tour sarà preceduto da diverse partecipazioni a festival (ulteriori dettagli saranno annunciati a breve, quindi rimanete sintonizzati!), con la prima esibizione della nuova formazione, molto energica, prevista per il Rock in Rautheim il prossimo maggio.

Assicuratevi di pre-salvare l’album sul vostro fornitore di servizi digitali (DSP) preferito per non perdere il lancio:  https://primalfear.rpm.link/dominationPR

PRIMAL FEAR:
Ralf Scheepers | vocals
Mat Sinner | bass, vocals
Magnus Karlsson | guitars
Thalìa Bellazecca | guitars
André Hilgers | drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *