Comunicato stampa Frontiers Music srl

L’hard rock degli HOUSE OF LORDS presenta “Taking the Fall”, il terzo singolo tratto dal dodicesimo album in studio “Full Tilt Overdrive” in uscita l’11 ottobre via Frontiers Music Srl. Registrato e prodotto ancora una volta dal cantante e mente della band, James Christian, insieme al tastierista Mark Mangold, “Full Tilt Overdrive” non cambia né altera la formula vincente del gruppo, ma offre un album ispirato e credibile che si pone al pari dei migliori album del repertorio della band.

Il frontman James Christian racconta la storia della canzone:

“In ‘Taking The Fall’, il protagonista affronta un’accusa ingiusta di omicidio. Con la sua ragazza misteriosamente scomparsa, gli unici indizi lasciati sono una sola scarpa e una chiave, che aggravano l’ossessionante incertezza del suo destino”.

Questo è un album che sarà ricordato come uno dei più forti mai realizzati dalla band. Gli HOUSE OF LORDS hanno effettuato tour incessanti in Europa e negli Stati Uniti, diventando un vero e proprio punto fermo della scena hard rock di entrambi i continenti. La band ha in programma di portare presto sul palco le nuove canzoni!

Guarda il video musicale di “Taking the Fall” QUI

li HOUSE OF LORDS sono ora formati dal leggendario cantante James Christian – l’unico membro che ha partecipato a tutti gli album della band – dal chitarrista Jimi Bell, che è con la band dal loro ritorno con “World Upside Down”, dal carismatico tastierista e autore Mark Mangold (TouchMichael BoltonDriveShe Said) e dal batterista svedese Johan Koleberg (Lions ShareIgnitionTherion). Si tratta della stessa formazione presente nel precedente album “Saints And Sinners”, ma ora sono decisamente più affiatati e hanno prodotto un nuovo album più mirato ed estremamente ambizioso, senza punti deboli.

HOUSE OF LORDS è sinonimo di ganci superbi e atmosfere maestose che riportano alla memoria il loro stellare album di debutto, riff di chitarra monumentali e una produzione da urlo. Tutti questi ingredienti sono presenti in abbondanza in “Full Tilt Overdrive”, soprattutto in brani come l’epica chiusura di 9 minuti “Castles High” e il singolo principale “Bad Karma”, senza dimenticare “Taking the Fall”, che strizza l’occhio al più grande successo della band “Can’t Find My Way Home” e l’avvincente title track.

Pre-ordina “Full Tilt Overdrive” QUI

Full Tilt Overdrive‘ Track List

1. Crowded Room
2. Bad Karma
3. Cry of the Wicked
4. Full Tilt Overdrive
5. Taking The Fall
6. You’re Cursed
7. Not The Enemy
8. I Don’t Wanna Say Goodbye
9. Still Believe
10. State of Emergency
11. Castles High

Total time:  0.56.05

Gli HOUSE OF LORDS hanno debuttato nel 1989 con l’uscita del loro album autointitolato, un disco che è ancora considerato uno dei migliori dischi di arena rock degli anni Ottanta. Il suono colossale, le voci svettanti di Christian e le capacità strumentali della band (che comprendeva l’ex tastierista degli Angel e Giuffria Gregg Giuffria, insieme ai luminari Lanny Cordola, Chuck Wright e Ken Mary), ricordavano i leader di WhitesnakeDeep Purple e Van Halen e portarono immediatamente la band all’attenzione dei media musicali mainstream e delle masse di fan dell’hard rock degli anni ’80.

Con il loro secondo album, “Sahara”, gli HOUSE OF LORDS ottennero un notevole successo nelle classifiche radiofoniche e video con la loro cover di “Can’t Find My Way Home” dei Blind Faith. Dopo un tour con Nelson nel 1991, il gruppo si scioglie, per poi tornare insieme con una nuova formazione (con i membri originali Giuffria e Christian) nel 1992 con “Demon’s Down”. Con il cambiamento del clima musicale dell’epoca, gli HOUSE OF LORDSsono andati in letargo fino a quando la formazione originale è tornata insieme nel 2000, pubblicando il controverso “Power And The Myth”, un album che presentava un sound più orientato verso l’hard rock progressivo con influenze rock anni ’70.

Dopo un breve tour europeo, Christian decise di tornare al suono rock da arena che contraddistingueva gli HOUSE OF LORDS, mettendo insieme una nuova formazione con la benedizione del membro fondatore Giuffria, che aveva abbandonato il gruppo poco prima dell’uscita di “Power And The Myth”. I nuovi membri, Jimi Bell alla chitarra e B.J. Zampa alla batteria, hanno dato vita a un vero e proprio sound di potenza per il quinto album in studio, “World Upside Down”, un disco che ha suscitato un vero e proprio scalpore nelle scene dell’hard rock e del rock melodico. A quell’album sono seguiti gli altrettanto impressionanti “Come To My Kingdom” del 2008, “Cartesian Dreams” del 2009, “Big Money” del 2011, “Precious Metal” del 2014 e “Saint Of The Lost Souls” del 2017.

Gli HOUSE OF LORDS hanno effettuato tour incessanti in Europa e negli Stati Uniti a supporto delle loro pubblicazioni e sono un vero e proprio punto fermo della scena hard rock di entrambi i continenti.

Gli HOUSE OF LORDS sono:
James Christian – voce, basso
Jimi Bell – chitarre
Mark Mangold – tastiere
Johan Koleberg – batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *