Comunicato stampa Rockshots Records
La band metalcore italiana Nekomata e Rockshots Records è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo singolo “In My Flesh”, il primo brano tratto dal prossimo album “EUPHORIA”. Conosciuti per il loro stile unico “Power Core” – una fusione di Power Metal, Metalcore e Death Metal – Nekomata torna con un sound ancora più pesante, raffinato e intensamente melodico.
Dopo il successo del loro album di debutto “…And Then, The Abusement Park Left Town” (2022) e dei singoli “Call to Arms” e “Algorithmically Imperfect”, Nekomata spinge i confini della loro creatività con “In My Flesh”. Il brano mette in mostra l’evoluzione del loro sound: intricati hook melodici costruiti su riff devastanti, armonie vocali che alternano canto pulito e growl potenti, il tutto arricchito da elementi cinematografici che aggiungono un tocco dinamico e inaspettato.
La band, composta da Filippo Zavattari (basso e cori), Andrea Cappellari (chitarra e programmazione), Andrea Olivieri (voce) e Alberto Mezzanotte (batteria), ha creato un’identità sonora unica che attrae i fan di band come ARCHITECTS, VEIL OF MAYA e PERIPHERY. Con il loro mix di potenza e raffinatezza, Nekomata si sta affermando come una delle band più entusiasmanti e innovative della scena metal italiana.
“In My Flesh” promette di essere un viaggio sonoro indimenticabile, caratterizzato da melodie potenti, cori epici, breakdown devastanti e un vortice di emozioni contrastanti.
VIDEO:
LISTEN: lnk.to/RPryb3
In attesa dell’album, Nekomata si esibiranno in due concerti speciali in Giappone questo novembre (4/5 novembre 2024), portando il loro potente live show alla loro crescente fanbase internazionale. Queste esibizioni esclusive serviranno come anteprima di “EUPHORIA”, offrendo ai fan un primo assaggio dell’energia esplosiva del nuovo album.
Track Listing:01. Py
02. Shattered
03. Automata
04. In My Flesh
05. Feedback
06. Zero
07. De Priapi Dilemma
08. Road To Ruin
09. Super Omnia
10. Ataraxia – Still Abused
Nekomata is:Andrea Olivieri: Vocals
Andrea Cappellari: Guitars and programming
Filippo Zavattari: Bass guitar and backing vocals
Alberto Mezzanotte: Drums