Comunicato stampa Rude Awakening Records
L’attesa è quasi terminata: gli AYDRA stanno per tornare con “Leave to Nowhere” ed il terzo singolo scelto per anticipare l’album è “Deserter”. Dopo aver ripubblicato l’intera discografia in studio ed altre uscite inedite tramite Rude Awakening Records nel corso del 2024, lo storico gruppo Death Metal marchigiano è pronto al ritorno sulle scene a venti anni esatti di distanza dall’ultimo full in studio.
“Leave to Nowhere” è innanzitutto un concept album, anzi, nelle parole della band un racconto vero e proprio: il tema dell’emigrazione è al centro di questa narrazione, la fuga di un migrante dalla propria terra e le asperità che affronta con tutte le sue forze alla ricerca di una vita migliore. “Deserter” è il capitolo di questo racconto che esplora le dure realtà del reclutamento obbligatorio in Eritrea.
“Deserter” è disponibile a questo link: https://ditto.fm/deserter-aydra
Video première a questo link da lunedì 23 settembre:
La band sta anche preparando il ritorno sui palchi con una line-up d’eccezione che vedrà vecchi e nuovi membri insieme, col ritorno di Andrea Mastromarco (al basso su “Hyperlogical Non-Sense“) e Marcello Lammoglia (chitarra su “Icon of Sin”) per una serie di date selezionate che verranno svelate prossimamente.
“Leave to Nowhere” sarà disponibile dal 10 ottobre 2024 in edizione cd digipack e vinile colorato limitato a 200 copie numerate a mano, con preorder già disponibile tramite Rude Awakening Records e gli Aydra.
Tracklist:
1. Three Minutes Walk
2. Deserter
3. Black Skin and Red Sand
4. They Waste a Throne
5. Lost Between Two Lands
6. Make Slaves
7. You Can’t Talk Anyone
8. Leave to Nowhere
9. Forever Hide
10. Psycho Pain Control 2024