Comunicato stampa Napalm Records

Grazie all’instancabile perseveranza e allo spiccato talento musicale e produttivo, l’inarrestabile ascesa dei TETRARCH, stelle del modern nu metal, è stata palpabile nella scena sin dalla pubblicazione del loro primo album, Freak del 2017, seguito dal loro debutto su etichetta Napalm Records, l’acclamatissimo Unstable, nel 2021. Ora, dopo tre anni di crescita intensamente concentrata, la band è entusiasta di pubblicare il primo assaggio di musica nuova di zecca – lanciando la loro prossima imperdibile era.

Oggi, dopo l’anteprima mondiale di ieri su SiriusXM Liquid Metal con Jose “Metal Ambassador” Mangin, l’avvincente nuovo inno dei TETRARCH, “Live Not Fantasize”, con un’iniezione di industrial anni ’90, ha fatto il suo ingresso sulla terra. Chitarre e tamburi martellanti si fondono con intensi giochi elettronici, mentre l’icona della chitarra della nuova era Diamond Rowe accentua abilmente l’inquietante voce di Josh Fore con un riffage veloce e un assolo di chitarra dinamico, da brivido.

Abbinato a un video musicale di alta qualità, energico e incentrato sulla storia, il brano – co-prodotto dal rinomato produttore Dave Otero, Diamond Rowe e Josh Fore – offre un’intensa anteprima di ciò che accadrà ai TETRARCH nel nuovo anno.

Il chitarrista Diamond Rowe ha parlato del brano e del video:
Siamo estremamente entusiasti di rilasciare ‘Live Not Fantasize’ al mondo. Ci siamo divertiti molto a scrivere questa canzone per la sua pesantezza e aggressività, pur avendo un grande ritornello orecchiabile che ti rimane in testa. Questa canzone parla di non lasciare che i sentimenti e i pensieri negativi nella tua mente definiscano chi sei e di fare tutto il possibile per superare i momenti difficili e trovare la pace dentro di te – in modo da poter vivere invece di sognare qualcosa di meglio”.

Tenete d’occhio il 2025, perché, come ha affermato Guitar World, “i TETRARCH sono in viaggio verso il 2025”.
“I TETRARCH sono sul punto di dominare il mondo”!

Guardate il video musicale di “Live Not Fantasize” QUI:

Ascolta e scarica “Live Not FantasizeQUI:

L’individualità feroce e l’impavido abbraccio dell’outsider sono il cuore dei TETRARCH. Combinando un’energica e moderna aggressività musicale e l’onestà dei testi, onorando organicamente e con orgoglio le basi del nu metal, la band guida la carica della nuova ondata del genere – rivolgendosi ai fan sia all’interno che all’esterno della scena metal, e fornendo con entusiasmo ai nuovi arrivati una porta d’accesso alla musica pesante.

L’instancabile lavoro e l’implacabile determinazione della band li ha consacrati come uno dei gruppi più recenti della musica heavy, attirando l’attenzione dei principali media, tra cui Pollstar, Billboard, Revolver, Alternative Press, Guitar World, Guitar Player, Premier Guitar, Kerrang! e Metal Hammer, in molti dei quali la chitarrista solista Diamond Rowe è stata la prima chitarrista solista donna afroamericana del genere heavy metal a comparire. Presente in playlist Spotify come Kickass Metal, Rock Hard, New Blood e Metal Tracks, la band ha ricevuto un supporto stellare anche da Apple Music e dai suoi utenti, comparendo in diverse playlist aggiuntive.

L’album più recente dei TETRARCH, Unstable, ha ricevuto un enorme successo di critica. Al momento dell’uscita, il singolo di debutto di Unstable, “I’m Not Right”, è entrato nella Mediabase Active Rock Top 30 e ad oggi ha ottenuto oltre 13 milioni di streaming combinati su più piattaforme. Il singolo successivo, “You Never Listen”, ha ricevuto il supporto di SiriusXM, HardDrive, Full Metal Jackie e di molti altri tra i più importanti canali rock attivi del paese. Dopo aver partecipato a festival importanti come l’Epicenter e l’Exit 111 e aver partecipato a tour con icone del genere come Sevendust, Atreyu e Nonpoint, i TETRARCH sono pronti ad elevarsi al livello successivo con il possente spirito anticonformista che li ha guidati fin dal primo giorno.

TETRARCH:
Josh Fore – vocals/guitar
Diamond Rowe – lead guitar
Ryan Lerner – bass
Ruben Limas – drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *