Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

L’intero universo si oscura quando la band britannica di occult metal CRIMSON VEIL pubblica il suo album di debutto “HEX” domani attraverso Reigning Phoenix Music (RPM) (l’edizione in vinile uscirà il 10 gennaio 2025). Molto atteso dalla stampa e dagli appassionati di musica, l’album presenta un’estetica visiva cupa e uno stile musicale che sfida i confini convenzionali del metal, coinvolgendo completamente i sensi.

Il titolo e la traccia d’apertura “Hex” attira gli ascoltatori direttamente nel loro vortice di suoni con la sua vorticosa introduzione di synth/basso, dando il via a una cavalcata di cinque minuti e mezzo attraverso un mondo emotivo di pattern di batteria accattivanti, voci celestiali e brutali, sormontate da lead agrodolci e seducenti. Per celebrare l’uscita di “HEX”, è stato lanciato contemporaneamente su YouTube il video musicale ufficiale della title track, che è un’altra prova del sofisticato approccio artistico dei CRIMSON VEIL.

Guardate il video qui:


Pre-ordine/pre-salvataggio dell’album

La band dichiara: “Hex” è una canzone complessa composta da molte parti, che cresce da un delicato mistero inquietante fino a un climax terrificante senza via d’uscita. L’ascoltatore è inizialmente incuriosito dalla bellezza, ma poi non riesce a distogliere lo sguardo quando la musica raggiunge la sua violenta conclusione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *