Comunicato stampa 3nation
I Caressing Misery, nuova forza della scena musicale gotica e ultima firma di The Circle Music, hanno pubblicato il loro primo singolo, “A Thousand Seasons”. Questo brano ammaliante è un assaggio di ciò che verrà dal loro album di debutto, “Lost and Serene”, in uscita il 12 dicembre 2024 tramite The Circle Music.
Guardate il lyric video di “A Thousand Seasons”:
Ascolta il singolo in digitale: https://thecirclemusic.lnk.to/1000szns
Pre-ordina “Lost and Serene”: https://thecirclemusic.gr/product/caressing-misery-lost-and-serene-jewel-case-cd/
Pre-salva l’album in digitale: https://TheCircleMusic.lnk.to/LostandSerene
Pre-ordine T-Shirt: https://thecirclemusic.gr/product/caressing-misery-lost-and-serene-t-shirt/
“A Thousand Seasons” è un tormentone gotico guidato dalla chitarra e caratterizzato dalla voce eccezionale di Mariangela Demurtas (ex-Tristania) con melodie contagiose e ganci indimenticabili. Il brano mostra la capacità della band di creare musica carica di emozioni che risuonerebbe con i fan di gruppi iconici come The 69 Eyes, Sentenced, Paradise Lost, Entwine, Lacrimas Profundere e For My Pain.
L’album di debutto dei Caressing Misery, “Lost and Serene”, è un viaggio sonoro attraverso i temi della tristezza, della speranza, della luce e dell’ombra, delle relazioni, dell’amore e di una profonda connessione con la natura. L’album è caratterizzato da un’opera d’arte ipnotica che cattura perfettamente l’essenza della loro musica, oltre che da chitarre svettanti, batterie fragorose e un’abilità nel creare melodie accattivanti.
I Caressing Misery hanno la capacità speciale di evocare una gamma di emozioni attraverso la loro musica. Con “Lost and Serene” la band mostra il proprio talento nel creare paesaggi sonori atmosferici che risuonano con coloro che apprezzano la bellezza che si trova nell’oscurità.
I Caressing Misery si sono formati nel 2021 quando Julian Aust (The Shallow Graves) e Zac Campbell (The Waning Moon, The Kentucky Vampires) hanno scoperto una passione comune per il goth rock/metal di fine anni ’90. Nonostante la distanza di circa 7500 km, hanno collaborato a distanza da diversi continenti per creare otto brani che fondono voci profonde e carismatiche con melodie ossessionanti e un’atmosfera nostalgica che ricorda band come The 69 Eyes e Paradise Lost.
Per elevare ulteriormente il loro sound, i Caressing Misery hanno arruolato i talenti di Hendrik Müller (Halphas, Timor et Tremor) e Mariangela Demurtas (Ardours, ex-Tristania) come guest vocalist. “Lost and Serene” è stato prodotto e masterizzato da Markus Stock al Klangschmiedestudio E. Le immagini della band sono state realizzate da Billy Phobia e Anna Apostata Arts.