Comunicato stampa Against PR
Theogonia Records è orgogliosa di annunciare la firma dei guerrieri greci del power/thrash metal estremo DESERT NEAR THE END, che si aggiungono al suo roster in continua crescita. Con un’eredità radicata nella potenza grezza del Power e del Thrash Metal degli anni ’90, i DESERT NEAR THE END hanno forgiato il loro percorso nell’ultimo decennio con un suono che fonde la grandezza melodica del Power Metal con l’intensità selvaggia del Thrash e del Death Metal. Il loro approccio unico ha conquistato la scena metal ellenica e Theogonia Records è orgogliosa di pubblicare il loro sesto album in studio, “Tides of Time”, il 6 dicembre 2024!
I DESERT NEAR THE END hanno condiviso la loro eccitazione per la firma con Theogonia Records, dichiarando:
“Abbiamo unito le forze con Theogonia Records proprio quando abbiamo deciso che le nostre nuove canzoni sono in qualche modo diverse e formeranno il nostro sforzo più Epic Metal fino ad oggi. L’esperienza e la passione dell’etichetta offrono un’eccellente collaborazione, quindi… cosa c’è di più appropriato che pubblicare “Tides of Time” con Theogonia Records! Speriamo di risvegliare gli dei!”.
Chrys Kyrkos, manager di Theogonia Records, ha espresso il suo entusiasmo per questa collaborazione:
“Lavorare con i DESERT NEAR THE END è un abbinamento perfetto per Theogonia Records. La loro dedizione a spingersi oltre i confini del metal con la loro miscela unica di stili si allinea con la nostra missione di supportare artisti visionari e autentici. Siamo entusiasti di pubblicare “Tides of Time”, un album che è destinato a fare scalpore nella scena metal mondiale”.
Formatisi ad Atene nel 2010, i DESERT NEAR THE END sono il prodotto di decenni di dedizione al metal. Dopo aver mosso i primi passi nella scena metal greca negli anni ’90, la band ha evoluto il proprio sound infondendo l’energia epica del Power/Thrash Metal con le influenze brutali di generi più estremi. Il risultato? Un amalgama di Power/Thrash, scolpito con strumenti Death/Black, come lo descrivono loro stessi – un suono tanto aggressivo quanto melodico, un perfetto equilibrio di forza e finezza.
Il viaggio della band li ha visti pubblicare cinque potenti album fino ad oggi, ognuno dei quali ha segnato una significativa evoluzione nel loro sound. I primi tre album – A Crimson Dawn (2011), Hunt for the Sun (2014) e Theater of War (2016) – hanno costituito una trilogia tematica epica che esplorava temi esistenziali più profondi. In seguito, hanno pubblicato due concept album autonomi: Of Fire and Stars (2019) e The Dawning of the Son (2022), entrambi celebrati per l’intricata narrazione e la feroce musicalità.
Ora, con il loro sesto album “Tides of Time”, i DESERT NEAR THE END entrano in una nuova era. Abbracciando gli aspetti epici del loro sound più che mai, la band ha realizzato una raccolta di canzoni che evocano la grandezza di città cadute, eroi caduti, re e storie dimenticate – storie che si perdono nell’implacabile “Tides of Time”. Sebbene non sia un concept album, questa pubblicazione è legata all’esplorazione tematica dell’umanità, del destino e delle forze della storia che ci plasmano.
Con “Tides of Time”, i DESERT NEAR THE END promettono il loro disco più dinamico e maturo, che fonde senza soluzione di continuità melodie svettanti con riff devastanti e voci brutali. I fan possono aspettarsi un’esperienza metal implacabile che trascende il tempo e il luogo, portandoli in un viaggio epico che è sia musicalmente intenso che liricamente profondo.
Theogonia Records è entusiasta di portare al mondo la visione dei DESERT NEAR THE END e questa collaborazione segna un nuovo audace capitolo nella già impressionante carriera della band. Restate sintonizzati per le anteprime esclusive dell’album, le interviste e ulteriori dettagli.
DESERT NEAR THE END:
I DESERT NEAR THE END sono una band metal di cinque elementi di Atene, Grecia, formatasi nel 2010. Traendo influenza dalle grandi band Power/Thrash degli anni ’90, hanno evoluto il loro sound in una miscela unica di Power/Thrash metal infuso con elementi estremi di Death e Black Metal. Ad oggi hanno pubblicato cinque album completi, tra cui la trilogia tematica acclamata dalla critica A Crimson Dawn (2011), Hunt for the Sun (2014) e Theater of War (2016), seguiti dai concept album indipendenti Of Fire and Stars (2019) e The Dawning of the Son (2022).
Il sesto album, “Tides of Time”, sarà pubblicato il 6 dicembre 2024 da Theogonia Records.