Comunicato stampa DNR Music Agency
I progressive rocker FROST* hanno recentemente annunciato la data di uscita del loro nuovo doppio concept album “Life In The Wires”, previsto per il 18 ottobre 2024 su Inside Out Music.
Da oggi è disponibile il nuovo singolo “Moral & Consequence”:
Il commento del leader Jem Godfrey:
“Ogni gruppo prog degno di nota dovrebbe fare un doppio album, no? Abbiamo sempre avuto l’idea di volerne fare uno. Così l’estate scorsa mi sono seduto e ho pensato: ‘Beh, devo solo mettermi in testa di farlo’.
‘Moral and Consequence’ è una canzone divisa in due parti, non indovinerete mai come si chiama ogni sezione… Nel 2008, nel nostro secondo album ‘Experiments In Mass Appeal’, cantavo: ‘The ideal and the innocence, the moral and the consequence. Core desire, it’s a real Livewire, setting my life on fire, oh it’s unreal.’ Non è un prosieguo della canzone del 2008, ma allo stesso tempo lo è. È un po’ complicato da spiegare, tutto sarà svelato nel nuovo album”.
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali: https://frost-band.lnk.to/LifeInTheWires
Guarda il video del precedente singolo “Life In The Wires, Part 1”:https://youtu.be/TIH8Zy728q0
“Life In The Wires” è pubblicato nei formati Limited 2CD, Gatefold 140g 2LP e in digitale. L’artwork è stato curato da Carl Glover, già all’opera con il precedente lavoro in studio “Day And Age”:
FROST* – “Life In The Wire”
CD1:
Skywaving 1:57
Life in the Wires, Part 1 5:30
This House Of Winter 6:10
The Solid State Orchestra 6:35
Evaporator 8:09
Strange World 5:09
Idiot Box 4:59
Absent Friends 3:58
CD2:
School (Introducing The All Seeing Eye) 3:12
Propergander 5:34
Sign Of Life
Moral And Consequence 8:13
Life in the Wires, Part 2 15:51
Starting Fires 4:40