Comunicato stampa Napalm Records

L’emergente gruppo power metal italiano FROZEN CROWN ha presentato la title track “War Hearts”, guidata dalla chitarra, insieme a un potente video musicale ufficiale. Tratto dal loro nuovo album in studio e debutto su Napalm Records, War Hearts, in uscita il 18 ottobre 2024, il brano edificante combina il forte messaggio di lottare per i propri sogni con un’incredibile competenza vocale e riff ad alta velocità. Determinati a superare la tempesta come angeli della guerra, la batteria incalzante si fonde con l’emozionante assolo di chitarra dell’ultima arrivata Alessia Lanzone, che riflette l’atmosfera di fiducia.

Con il loro approccio giovanile, crudo e appassionato al metal, i FROZEN CROWN hanno ottenuto una significativa esposizione mediatica con i loro precedenti quattro album e con il loro enorme successo, “Neverending”, che ha raccolto oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube fino ad oggi. La band ha ulteriormente consolidato la propria reputazione con le sue dinamiche performance dal vivo con artisti leggendari come gli U.D.O. nel 2023.

Effettuate subito il pre-ordine e ascoltate “War Hearts” qui sotto per avere un altro assaggio di ciò che verrà!

FROZEN CROWN sul nuovo singolo “War Hearts”:
Siamo estremamente eccitati e orgogliosi di presentare la title track del nostro nuovo album, “War Hearts”, e di svelarne il videoclip ufficiale! ‘War Hearts’ è stata la prima canzone che abbiamo scritto per il nuovo album e vuole essere una dichiarazione su quanto veloce e senza compromessi sarà il resto dell’album. È anche la prima canzone a segnare l’apparizione della nostra nuova chitarrista Alessia e dei suoi assoli sfolgoranti.

Il video è ambientato ancora una volta in Italia, tra le ventose rovine del Castello di Avigliana, e ritrae ancora una volta la band nel modo più crudo possibile, senza alcun tipo di post-produzione o artificio.”

Guardate il video musicale ufficiale di “War Hearts” QUI:

Fondata nel 2017, l’inarrestabile band si è esibita in diversi festival come il Sabaton Open Air, il Metal Fest Plzen e il Rock Imperium Festival, è stata headliner di due tour giapponesi e ha seguito estesi tour europei con band importanti come DragonForce e Nanowar Of Steel – conditi da un imminente tour con i Kamelot questo autunno! Con l’aggiunta del nuovo membro, la diciottenne prodigio della chitarra Alessia Lanzone, il suono caratteristico della band è stato ampliato dalle sue capacità, aggiungendo profondità e complessità alle loro performance.

Con la presenza di tutti i membri per la prima volta, War Hearts simboleggia un nuovo inizio e rende omaggio ai leggendari Children Of Bodom con il titolo dell’album, una band che ha ispirato l’approccio giovanile, crudo e appassionato al metal dei FROZEN CROWN. Affrontando i temi dell’auto-miglioramento, della consapevolezza, della crescita personale e delle lotte interiori, il brano “Steel And Gold”, dal ritmo incalzante, crea un’atmosfera edificante con armonie energiche, mentre “I Am The Wind” è caratterizzata da cori svettanti con la doppia voce della frontwoman Jade e del chitarrista Federico, da geniali riff di chitarra e da una batteria perfettamente amalgamata, mentre il testo ispira gli ascoltatori a lasciarsi andare come il vento e a risorgere per brillare di nuovo. Per concludere l’album, brani come “Edge of Reality”, ispirato al film Highlander dell’86, e “Bloodlines”, che fa riferimento alla serie Vampire: The Masquerade, una serie di videogiochi e giochi da tavolo, mostrano la colorata narrazione della band.

I FROZEN CROWN definiscono e perfezionano costantemente il loro sound, spingendo gli elementi che li contraddistinguono a nuovi livelli di complessità, senza dimenticare i caratteristici hook orecchiabili. War Hearts supera i loro precedenti successi e consolida il loro posto nella scena metal mondiale!
Pre-ordina ora la tua copia di War Hearts:

I FROZEN CROWN parlano del loro nuovo album:
War Hearts è il nostro quinto album, ma è anche il primo come band di 6 elementi e il primo su Napalm Records. È anche il primo album in cui tutti i membri fanno la loro comparsa sulle registrazioni. Per questi motivi, War Hearts rappresenta un nuovo inizio, una nuova partenza, e può essere considerato il primo episodio del “reboot” dei Frozen Crown. Abbiamo scritto e arrangiato questo album come se non avessimo alcuna storia, senza mai temere di ripetere alcune delle nostre caratteristiche stilistiche. Al contrario, le abbiamo evidenziate e valorizzate, per far sì che le nostre nuove canzoni suonassero al 100% come noi. Abbiamo lavorato duramente sul materiale per tagliare tutte le parti inutili e rendere le canzoni il più orecchiabili e dirette possibile, e per farle suonare come la quintessenza dei FROZEN CROWN”.

War Hearts tracklisting:
1. War Hearts
2. Steel And Gold
3. To Live To Die
4. Night Of The Wolf
5. On Silver Wings
6. Edge Of Reality
7. Bloodlines
8. I Am The Wind
9. King Of The Sky
10. Ice Dragon

War Hearts sarà disponibile nei seguenti formati:
Ltd. 1LP Gatefold Crystal Clear Black Marbled (Napalm Records Mailorder exclusive) – rigorosamente limitato a 200 copie
1LP Gatefold TRANSLUCENT RED Colorato (esclusiva Napalm Records Mailorder)
Custodia digitale
In formato digitale

Awaken The World Tour 2024
FROZEN CROWN as special guest for Kamelot
w/ Ad Infinitum & Blackbriar
12.10.24 NL – Utrecht / Tivoli Pandora
13.10.24 DE – Munich / Backstage
15.10.24 DE – Berlin / Kesselhaus
17.10.24 SK – Bratislava / Majestic Music Club
18.10.24 CZ – Zlin / Rock Cafe
19.10.24 SI – Ljubljana / Kino Siska
20.10.24 IT – Milan / Live Club
22.10.24 ES – Bilbao / Santana 27
23.10.24 ES – Madrid / La Riviera
25.10.24 FR – Lyon / La Rayonne
26.10.24 CH – Pratteln / Z7 Konzertfabrik
27.10.24 DE – Oberhausen / Turbinhalle
29.10.24 DE – Hamburg / Markthalle
30.10.24 BE – Antwerp / Trix
01.11.24 UK – Wolverhamption / KK’s
02.11.24 UK – London / Kentlish
03.11.24 UK – Manchester / Ritz
 
FROZEN CROWN are:
Giada “Jade” Etro – vocals
Federico Mondelli – vocals, guitar
Fabiola Bellomo – guitar
Francesco Zof – bass
Niso Tomasini – drums
Alessia Lanzone – guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *