Comunicato stampa Frontiers Music srl

La leggendaria band danese Fate condivide il video visualizer del nuovo singolo “This Won’t Last”, tratto dall’atteso nuovo album in studio “Reconnect ‘N Ignite”, la cui uscita è prevista per il 18 ottobre 2024 via Frontiers Music Srl.

Guarda il video ufficiale di “This Won’t Last” QUI

Pre-ordina “Reconnect ‘N IgniteQUI

Il chitarrista Torben Enevoldsen ha descritto il nuovo singolo come “una canzone sull’amore non corrisposto, o sulla cura. Non si tratta però di una canzone d’amore in quanto tale, perché l’amore può essere molte cose. Lasceremo che sia l’ascoltatore a decidere questa interpretazione. La canzone è un po’ più guidata dalle tastiere rispetto al nostro primo singolo e forse un po’ più morbida, ma questo è solo un altro lato dei Fate che i fan di lunga data riconosceranno sicuramente, e speriamo che anche i nuovi fan apprezzeranno”.

Ed esprime il suo entusiasmo per il nuovo album: “Non vediamo l’ora di ascoltare “Reconnect ‘N Ignite” e non vediamo l’ora che tutti possano ascoltare le nuove canzoni. Siamo tutti molto entusiasti del nuovo materiale e siamo ansiosi di presentarlo ai nostri fan, vecchi e nuovi!“.

Formatasi alla fine dell’84 a Copenaghen da Hank Sherman dopo la sua partenza dai Mercyful Fate, la band ha ottenuto il primo contratto discografico con la danese EMI, pubblicando l’album di debutto autointitolato nel 1985.

Il 1988 vide il primo cambio di formazione nella storia dei Fate, quando Hank Sherman lasciò il combo e la band entrò in un periodo difficile della sua carriera, fino alla pubblicazione di “Scratch N Sniff“, nel 1990, quando i ragazzi tornarono al loro sound iniziale più forte e divennero una band più matura, anche grazie al nuovo cantante Peer Johansson.

La potente voce di Peer fu la principale aggiunta al sound della band e il suo contributo a “Scratch N Sniff” fu straordinario. Dopo diversi tour nel 1990/91, i Fate si unirono a un nuovo chitarrista: il talentuoso Søren Hoff e iniziarono a registrare nuovi demo prima di sciogliersi.

Nel 2006 i Fate pubblicano “V”, dopo essersi riuniti per esibirsi al prestigioso Deep Impact Festival in Germania nel 2005. La band ha ricevuto così tanti consensi dai fan e dai media che ha deciso di continuare.

All’inizio del 2011 il guitar hero danese Torben Enevoldsen (Section A/Fatal Force) sostituisce Søren Hoff, e la band registra “Ghost From The Past” e successivamente nel 2013 “If Not For The Devil“.
V“, “Ghost From The Past” e “If Not For The Devil” sono stati ristampati in digitale lo scorso dicembre, includendo quattro bonus track inedite.

Reconnect ‘N Ignite” vede la band in uno stato di grazia, con un brillante lavoro di chitarra di Torben, una sezione ritmica affiatata, arrangiamenti di synth di classe e la straordinaria voce di Peer, che ancora una volta dimostra il suo incredibile talento.

Brani come “Reason For Everything” rimarranno impressi nella testa dei fan per molto tempo!

Reconnect ‘N Ignite” Tracklist:
1.    Around The Sun
2.    Reason For Everything
3.    This Won’t Last
4.    I’m On Fire
5.    Running
6.    Hold On
7.    Nowhere To Run
8.    When It’s Over
9.    Children Of A Lesser God
10.    Feel The Burn
11.    Under The Gun

Total time:  0.51.51

Line Up:
Patrik Törnblom – Keyboards
Torben Enevoldsen – Guitars
Peter Steincke – Bass
Peer Johansson – Vocals
Søren Ryan – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *