Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Mentre le stagioni cupe sono dietro l’angolo, i WOLFHEART offrono la colonna sonora perfetta per i mesi a venire con il loro nuovissimo album, “Draconian Darkness”, che è finalmente uscito in tutto il mondo via Reigning Phoenix Music (RPM). Per celebrare non solo il nuovo disco, ma anche la prima tappa del ciclo di tour di supporto, che prevede 10 date in tutta la Finlandia, la band winter metal finlandese ha preparato un video musicale per il brano di apertura dell’album, “Ancient Cold”. Suoni sinfonici epicamente marcianti danno il via alla sua semplice ma efficace introduzione e danno il tono alla canzone, che vede il gruppo rompere la sua freddezza principalmente durante i ritornelli, dove soprattutto la sezione vocale pulita dei WOLFHEART brilla brillantemente.

Guarda il video musicale ufficiale di “Ancient Cold”:


Ordina/streaming di “Draconian Darknessqui.

Ancient Cold” è una perfetta apertura dell’album e dello show, con il suo inizio massiccio e un’intensa quantità di riff e melodie che portano gli ascoltatori su un giro sulle montagne russe pieno di fuoco e ghiaccio nordico. È stata anche la location più epica in cui abbiamo girato un video musicale. Gli altipiani mozzafiato dell’Islanda sono un connubio perfetto”, afferma il leader della band Tuomas Saukkonen.

E aggiunge: “Draconian Darkness” è il nostro settimo album e musicalmente è l’apice di tutta la musica che abbiamo pubblicato dal 2013. Dopo un anno intero di lavoro sull’album e ora che risiede sotto le possenti ali di RPM, questa è sicuramente una pietra miliare nella nostra carriera”.

L’opera è stata registrata ai Deep Noise Studios e prodotta, mixata e masterizzata dal collaboratore di lunga data Saku Moilanen; l’artwork è stato realizzato da Nikos Stavridakis (VisionBlack).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *