Comunicato stampa Wormholedeath Records
L’oscurità del doom metal e la ferocia del death metal sono destinate a scontrarsi in una nuova ed entusiasmante collaborazione. Il progetto doom/death metal Time Consumed ha firmato un accordo esclusivo con Wormholedeath per la pubblicazione dell’attesissimo EP Long Night Of Silence. L’uscita dell’EP è prevista per l’11 ottobre 2024.
La forza creativa dei Time Consumed, Matt Krogen, ha espresso la sua gratitudine e il suo entusiasmo per la collaborazione, dichiarando: “Grazie a Wormholedeath per essersi interessata alla mia musica. Questo album ha una varietà di suoni, che combinano doom e death metal in un modo semplice ma coinvolgente, che terrà le persone all’ascolto. I testi trattano soprattutto di spiritualità, tra cui la morte di una persona cara e la fine dei tempi. Ho avuto un po’ di aiuto per realizzare le canzoni, ma ho pagato io stesso per l’album, quindi essere notato da un’etichetta è una testimonianza del mio impegno e della mia passione per l’arte. Non vedo l’ora di pubblicare altra musica con tutti i membri della Wormholedeath”.
Per oltre dieci anni Matt Krogen ha suonato la chitarra e ha tentato di formare una band, ma trovare un impegno a lungo termine da parte di altri si è rivelato difficile. Con un profondo interesse per tutti i sottogeneri del rock e del metal, la passione per il doom metal è emersa dopo aver scoperto un canale doom metal 24/7 su YouTube. La canzone “Where Suns Turn to Grey” dei Veil Of Conspiracy lo ha profondamente influenzato, ispirando la scrittura di testi e l’autoapprendimento del pianoforte.
Krogen è riuscito ad assicurarsi l’assistenza per le voci e la grafica dell’album, finanziando la produzione dell’album. Ha pubblicato un album hard rock intitolato “Die Royal” e sta attualmente lavorando a un progetto power-metal chiamato Melting Kandle. Inoltre, è in attesa della pubblicazione del suo primo romanzo di fantascienza. Artista poliedrico, Krogen continua a cercare il suo posto nel mondo.