Comunicato stampa
I post-rockers progressivi italiani STRANIA pubblicheranno il 13 settembre il loro nuovo singolo “Metempsychosis”, con Mattia Braghero come ospite. Il singolo è tratto dal prossimo album di debutto della band, “Acceptance”, in uscita in autunno via Diotima Records.
Attualmente è stata completata la produzione del primo album, “Acceptance”, prodotto in modo indipendente presso lo studio di registrazione “La Fucina” di Giacomo Salani a Empoli (FI). L’album è composto da cinque brani, composti tra il 2021 e il 2023, registrati in collaborazione con quattro diversi cantanti esterni al progetto.
Ulteriori notizie sulle attività di STRANIA saranno rivelate nelle prossime settimane!
E nel frattempo, conosciamo la band:
STRANIA è una band italiana di post-rock progressivo, formata in provincia di Firenze da Andrea Borgioli, Mattia Nicolini e Giacomo Bracci nell’estate del 2019. La band ha raggiunto l’attuale formazione a quattro elementi alla fine dell’estate del 2022.
I componenti della band hanno una cultura musicale molto eterogenea, ma il punto di incontro tra loro si evidenzia nel genere post-rock, che lascia molta libertà espressiva e compositiva al gruppo. Infatti, tutte le canzoni sono composte in un processo creativo collettivo in sala prove, che a volte può durare anche intere sessioni giornaliere, curando il minimo dettaglio.
Foto della band di Lec Patoku
Formazione attuale:
- Andrea Borgioli, chitarra;
- Mattia Nicolini, chitarra;
- Giacomo Bracci, batteria;
- Jacopo D’Arpino, basso.