Comunicato stampa Reigning Phoenix Music
I GOD DETHRONED, uno dei più rispettati gruppi olandesi di metal estremo, pubblicheranno il loro nuovo album in studio venerdì prossimo, il 6 settembre 2024, tramite Reigning Phoenix Music (RPM).
La band ha appena pubblicato il singolo finale “The Hanged Man”. Il brano, che conduce agli ultimi passi verso l’abisso sonoro che è “The Judas Paradox”, soffoca immediatamente gli ascoltatori con una batteria e un basso schiaccianti – senza però perdere il senso melodico sotto forma di chitarre soliste intriganti! Giuda Iscariota, l’ispirazione principale dietro il titolo dell’album, si aggira ancora una volta nei testi, completando l’ennesimo brano di grande impatto uscito dalla fucina infernale della band.
Guarda il video di visualizzazione:
Ascolta/acquista “The Hanged Man”
“Una canzone il cui testo è basato sulla carta dei tarocchi ‘The Hanged Man’. Il testo è molto semplice ma estremamente orecchiabile. Il motivo per cui ho deciso di usare i tarocchi come base per scrivere i testi è che mi piacciono e i loro significati e mi ha dato l’opportunità di scrivere un tipo di testo diverso che non avevo mai usato prima. La carta dei tarocchi di “The Hanged Man” parla di sacrificio. Dal punto di vista musicale, si tratta di un brano groovy death metal con una parte centrale che mostra le abilità di Dave Meester come virtuoso della chitarra solista. Soprattutto in questa canzone si ha la sensazione che la versione death metal di Dave Murray sia presente nella sua massima gloria”, afferma il frontman Henri ‘The Serpent King’ Sattler.