Comunicato stampa Wormholedeath Records
Preparatevi a un terremoto sonoro! La band hard rock/metal Veritas ha unito le forze con Wormholedeath per una monumentale riedizione del loro album acclamato dalla critica, “Silent Script”. Segnatevi il calendario per il 20 settembre 2024, perché questa è una ristampa da non perdere.
“Silent Script” contiene 12 brani elettrizzanti che mettono in risalto la miscela di metal pesante, potente e progressivo tipica dei Veritas. I fan dei lavori precedenti della band, in particolare dell’acclamato “Threads Of Fatality”, troveranno questa nuova uscita a dir poco spettacolare. I membri della band sono entusiasti del prodotto finale, che mostra la loro crescita ed evoluzione artistica.
Il genio creativo dietro i Veritas, Greg Wenk, ha realizzato alcune delle migliori canzoni heavy/power/progressive dell’anno. I suoi riff sono indimenticabili e il suo lavoro di chitarra solista è magnifico. La voce eccezionale di Denny Anthony rende omaggio a cantanti leggendari del rock e del metal, mentre le intricate linee di basso del bassista Geno Alberico e il fragoroso drumming di Mark Zonder elevano l’album a nuove vette.
“Silent Script” è stato sapientemente mixato da Daryl Bolicek presso i Wild Horse Recording Studios in Minnesota, USA. L’album presenta anche voci di sottofondo aggiuntive di Greg Wollan in brani come “None Enslaved”, “Creation Groans” e “Somniloquy”. Silent Script mostra il gruppo al suo massimo splendore e si prevede che il riscontro sarà enorme e affermerà definitivamente il nome della band tra i fan dell’hard rock e dell’heavy metal di tutto il mondo.
Scopritelo subito e fate parte della storia!
Fondati nel 2012 da Greg Wenk, i Veritas – che significa “verità” – sono diventati un faro di creatività e autenticità nella scena hard rock e metal. Il viaggio della band è iniziato con la visione di Wenk e una raccolta di idee di canzoni, che ha portato alla formazione di una formazione che comprende il bassista Geno Alberico e il cantante Denny Anthony. Dopo un’ampia ricerca, hanno arruolato il batterista Mark Zonder, completando così il dinamico roster della band.
I Veritas si sono fatti notare per la prima volta con il loro EP, che ha riscosso interesse in radio e online ancor prima di essere completato. Il loro CD di debutto, pubblicato nell’agosto del 2020, ha riscosso ampi consensi, ottenendo apprezzamenti in numerose riviste e blog e assicurandosi l’airplay in diversi Paesi.
Un assaggio della potenza grezza dei Veritas è dato dal lyric video di “Grind Away”: