Comunicato stampa The Metallist PR
JUDGE & JURY, il team artistico fondato dal produttore discografico multi-platino Howard Benson e dal batterista dei Three Days Grace, Neil Sanderson, è tornato con un altro grande singolo intitolato “The Urge”! La canzone, con Tyler Connolly dei Theory of a Deadman alla voce e alla chitarra, vede Neil Sanderson alla batteria e alla voce e Howard Benson al sintetizzatore.
Guarda il video di “The Urge” qui:
Ascolta/scarica il brano: https://ffm.to/theurge
La canzone mette in mostra melodie emotive e maestria nel songwriting, come ci si può aspettare solo da musicisti esperti come Benson e Sanderson!
Per quanto riguarda il testo, Neil Sanderson ha spiegato che “The Urge è una canzone trascinante sull’essere attratti dall’unica cosa a cui non si può resistere”.
Theory of a Deadman
I Theory of a Deadman sono una rock band canadese formatasi nel 2001 a Delta, in British Columbia. Conosciuti per il loro mix di post-grunge e rock alternativo, la band è composta da Tyler Connolly (voce, chitarra), Dave Brenner (chitarra), Dean Back (basso) e Joey Dandeneau (batteria). Hanno rapidamente guadagnato popolarità con il loro album di debutto omonimo nel 2002, contenente successi come “Make Up Your Mind” e “Nothing Could Come Between Us”. Nel corso degli anni, i Theory of a Deadman hanno pubblicato diversi album di successo, tra cui “Scars & Souvenirs” (2008) e “The Truth Is…” (2011), con singoli di successo come “Bad Girlfriend” e “Lowlife”. La loro musica è caratterizzata da ritornelli orecchiabili, testi potenti e un suono dinamico che ha fatto guadagnare loro una base di fan devoti in tutto il mondo. Con numerosi dischi di platino e d’oro, i Theory of a Deadman continuano a evolversi e ad avere un impatto sulla scena musicale rock. Di recente, hanno esplorato nuove direzioni musicali, incorporando elementi più diversi nel loro sound. Il loro ultimo album, Dinosaur (2023), mette in mostra la loro crescita come artisti e presenta un mix di inni rock incisivi e tracce introspettive.
Judge & Jury
Judge & Jury è un team di artisti/produttori fondato dal produttore discografico multi-platino Howard Benson e Neil Sanderson dei Three Days Grace. Howard e Neil hanno iniziato a lavorare insieme in modo creativo quando Howard ha prodotto One-X con i Three Days Grace, il suo primo di diversi album con la band. Con la combinazione della produzione di Howard e della scrittura di canzoni di Neil, ora hanno il maggior numero di canzoni #1 nelle radio rock mainstream della storia.
Credits
Artisti / Eseguito da: Judge & Jury and Tyler Connolly
Scritto da: Neil Sanderson, Wade McNeil, Chris Steele, Tyler Connolly ◦ 30%, 30%, 30%, 10%
Prodotto da: Howard Benson, Neil Sanderson, Joe Rickard
Mixing: Joe Rickard
Surround Sound Mixing Engineer: Joe Rickard
Editing: Paul DeCarli
Mastering: Niels Nielsen
Batteria: Neil Sanderson
Chitarra: Tyler Connolly, Jay Wud, Wade McNeil
Basso: Jay Wud
Organo: Howard Benson
Voce: Tyler Connolly, Neil Sanderson