Comunicato stampa Napalm Records

Giusto in tempo per l’uscita del loro prossimo EP, Live Leather Hounds, gli emergenti KNIFE, band tedesca di blackened speed metal, hanno pubblicato una feroce cover di “Metalized Blood”, originariamente della blackened thrash metal band Desaster, insieme a un video di visualizzazione! Accompagnato dai vocalist dei Desaster e dei Sacred Steel, questo brano garantisce il suono autentico del metal estremo e crudo per qualsiasi maniaco del metal!

L’elettrizzante EP in uscita della band, Live Leather Hounds, uscirà venerdì 23 agosto 2024 via Napalm Records. Registrato durante l’“Evil Obsession Tour” con gli iconici Sodom nel 2023, questo nuovo lavoro cattura le potenti e accattivanti performance live dei KNIFE ed è il successore dell’album Heaven Into Dust, che il tedesco Rock Hard ha definito “uno dei più forti album (black)-speed dell’anno”. Scoprite l’inflessibile spirito live dei KNIFE durante i loro festival o durante il loro “Deutschland Into Dust Tour”. Ordinate i vostri biglietti qui!

I KNIFE commentano il singolo “Metalized Blood”:
Questa interpretazione della vera gemma del metal che è ‘Metalized Blood’ è il nostro tributo a una delle più influenti e migliori band tedesche di metal estremo: DESASTER. Questo brano riassume l’essenza della musica estrema. È una canzone per veri maniaci. Siamo più che orgogliosi di avere Guido “Sataniac” Wissmann, membro dei DESASTER, e Gerrit P. Mutz, membro dei SACRED STEEL, che hanno cantato la nostra versione di questo capolavoro! Fratelli del metallo, guerrieri dell’acciaio!”.
Guardate il video di “Metalized Blood” QUI:

ormatasi nel 2019, la band ha superato le sfide della pandemia e ha cementato ancora una volta la propria presenza sulla scena con il recente album in studio, Heaven Into Dust (2023), che il tedesco Rock Hard ha descritto come “uno dei più forti album (black)speed dell’anno”. Nello stesso anno, i KNIFE hanno anche dimostrato la loro impetuosa performance dal vivo in occasione di importanti festival come il Wacken Open Air e il Rock Hard festival, e hanno appena impressionato con il loro furioso set al Rockharz Festival nel 2024.

Registrato alla Turbinenhalle di Oberhausen e all’Obertraubling Eventhalle Airport di Regensburg, Live Leather Hounds presenta un mix energico e organico della discografia dei KNIFE. L’EP si apre con la demoniaca “White Witch / Black Death“, seguita dalle rapide transizioni di accordi punk oscuri e pulsanti e dai doppi binari che sostengono la tensione in “Inside The Electric Church“, mentre “Black Leather Hounds” offre voci ruvide infuse con furiosi elementi di heavy e black metal. La traccia successiva, l’ultima e furiosa title track dell’album, “Heaven Into Dust“, offre lo speed metal più tagliente ed è sormontata dall’attitudine punk di “I Am The Priest“. L’EP si conclude con la traccia in studio e cover “Metalized Blood“. Accompagnato dai vocalist di Desaster e Sacred Steel, il brano garantisce il suono autentico del metal estremo e crudo.

Live Leather Hounds cattura l’energia grezza e l’intensità implacabile dei KNIFE, promettendo un’esperienza elettrizzante per i fan del metal estremo. Preparatevi a essere spazzati via!

KNIFE sull’uscita del loro EP Live Leather Hounds:
Con l’uscita dell’EP Live Leather Hounds, vogliamo ringraziare tutti i nostri fan per il supporto degli ultimi cinque anni. Dopo la pandemia, abbiamo fatto molti concerti e incontrato tante persone fantastiche, quindi abbiamo pensato che immortalare questi momenti fosse un bel modo per alzare il coltello ai veri Black Leather Hounds. L’EP vi offre la vera esperienza dei KNIFE, senza stronzate.

Quindi, unitevi al branco! I Leather Hounds sono ancora in caccia! Ci vediamo sulla strada.
Ferli, Gypsy, Laz, Vince Nihil”.
Pre-ordina ora Live Leather Hounds:

Live Leather Hounds tracklisting:
1. White Witch / Black Death
2. Inside The Electric Church
3. Black Leather Hounds
4. Heaven Into Dust
5. I Am The Priest
6. Metalized Blood feat. Guido “Sataniac” Wissmann, Gerrit P. Mutz

Live Leather Hounds sarà disponibile nei seguenti formati:
-1LP Translucent Red Slipcase (Napalm Records Mailorder exclusive) – rigorosamente limitato a 100 copie in tutto il mondo
-1LP White Slipcase (esclusiva Napalm Records Mailorder) – rigorosamente limitato a 100 copie in tutto il mondo
-Album digitale

KNIFE:
Ferli Coltello – Drums
Laz Cultro – Guitars
Vince Nihil – Vocals
Gypsy Danger – Bass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *