Comunicato stampa The Metallist PR

L’artista progressive rock/metal con sede a Toronto, FRANCISCO MEZA, è orgoglioso di annunciare che il suo nuovo lavoro, intitolato “Textures”, è finalmente uscito. Composto da otto tracce per oltre 31 minuti di durata,“Textures” renderà felici i fan di spettri musicali diversi come Dream Theater, Metallica, Opeth, Mastodon e Guns ‘N Roses.

Guarda il video del brano “The Duel” qui: 

Ordina “Textures” su Bandcamp: https://bit.ly/3SPGhEt

Francisco ha dichiarato riguardo il nuovo album:

Textures è un album in cui cerco di includere suoni acustici ed elettrici in ogni canzone (tranne una), oltre a sperimentare per la prima volta con il riverbero ambientale e altri effetti per creare più livelli di suono, o “texture”. Volevo anche un album breve, facile da consumare in 30 minuti e in questo modo sfidare me stesso ad arrivare al punto più velocemente rispetto alle composizioni precedenti, senza necessariamente ridurre la complessità o la quantità di pensiero che metto nel mio lavoro.

FRANCISCO MEZA è un musicista canadese-venezuelano che pubblica musica dal 2009 come artista solista. Il suo lavoro include 3 album, 5 singoli, 3 EP di quasi tutti rock e metal strumentali. Nel 2008, Francisco ha vinto il concorso di chitarra online “Shred the Web” inviando un video di una traccia originale chiamata “190 MPH” e come finalista ha caricato una cover di “Cowboys from Hell”. Nel 2009, Francisco è stato riconosciuto da Lars Ulrich tra gli altri Youtuber per aver fatto la cover di due canzoni dei Metallica dell’allora album ancora ineditoDeath Magnetic. Nel 2015, la musica di Francisco è stata inclusa in unacompilation chiamata Electric Gathering, che includeva altri talentuosi artisti solisti tra cui l’ex Megadeth Chris Polland.

Textures” è stato registrato e masterizzato da Francisco Meza nel suo home studio. Foto di Carlos Bolivar.

In allegato potete visionare l’artwork di Felix Tapia, mentre potete leggere la tracklist definitiva come segue:

1. The Duel

2. They Are Here

3. For Mom

4. Moonlit Night

5. Beneath The Surface

6. Extreme Echoes

7. Respite

8. The End

FRANCISCO MEZA: tutti gli strumenti, programmazione batterie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *