Comunicato stampa Reigning Phoenix Music

Dopo aver stuzzicato i fan nei giorni scorsi, il quintetto hard rock/metal svedese DAYS OF JUPITER è entusiasta di annunciare che è finalmente in preparazione un nuovo album, il primo ad essere pubblicato tramite Reigning Phoenix Music (RPM). Per colmare il divario fino al loro prossimo quinto album in studio, la cui uscita è prevista per l’inizio del 2025, i DAYS OF JUPITER offrono ai fan un primo assaggio con il loro nuovo singolo “Original Sin”.

Guarda il video musicale:


Ascolta/acquista il brano:

Original Sin” è un brano duro e intenso con grandi melodie. È una canzone micidiale con una grande energia ed è diventata rapidamente una delle nostre preferite, e speriamo che lo diventi anche per voi. Siamo tutti destinati a essere peccatori?” aggiungono dalla band.

I DAYS OF JUPITER creano uno stile metal intenso, ma empatico e riflessivo, con un tocco contemporaneo che li rende un’aggiunta di spicco al roster dell’etichetta. Si uniscono a un roster che comprende molti artisti promettenti e alcuni dei pesi massimi della scena.

Siamo tornati! Sì, è passato un minuto, ma ora siamo tornati e siamo davvero entusiasti di annunciare che i DAYS OF JUPITER hanno firmato un contratto mondiale multi-album con RPM. Siamo molto fiduciosi che la RPM sarà in grado di portarci a un altro livello e di diffondere la nostra musica in tutto il mondo. Pensiamo che questa sia una combinazione fantastica!” ammette la band.

Nils Wasko, stratega dell’etichetta RPM, aggiunge: “Siamo lieti di accogliere i DAYS OF JUPITER in RPM! La band, con il suo eccezionale cantante Janne Hilli, ha un vero talento al microfono che, insieme ai suoi membri, offre un carico di canzoni hard rock melodiche e alternative metal che stupiranno i fan di tutto il mondo”. RPM sosterrà attivamente i DAYS OF JUPITER in questo percorso e farà progredire la loro carriera a livello nazionale e internazionale.

Con oltre 20 milioni di stream su Spotify e innumerevoli critiche positive nel corso di quattro album in studio, i DAYS OF JUPITER affondano le loro radici a Örnsköldsvik, in Svezia, nel 2010. Con “Secrets Brought To Life” [2012], hanno lasciato il segno sulla mappa globale e sono saliti sul palco del prestigioso Sweden Rock Festival. “Only Ashes Remain” e ‘New Awakening’ hanno visto il gruppo affinare ulteriormente il proprio sound, ma soprattutto hanno aperto la strada a un numero maggiore di esibizioni dal vivo, anche al di fuori del loro paese d’origine, prima che i DAYS OF JUPITER finissero per esibirsi insieme ai DISTURBED in Estonia di fronte a 10.000 fan a supporto del loro quarto lavoro intitolato ‘Panoptical’ [2018]. Ora, sei anni dopo e dopo aver trovato un nuovo collaboratore adeguato in Reigning Phoenix Music (RPM), i DAYS OF JUPITER sono pronti a dare il meglio con il loro prossimo quinto album in studio, che li rappresenta più forti che mai, audaci e convincenti – per soddisfare la loro base di fan in attesa e per conquistare le orecchie di molti altri metalheads in tutto il mondo!

I DAYS OF JUPITER sono:
Janne Hilli | voce
Marcus Lindman | chitarra
Johnny Grenwald | chitarre
Janne Karlsson | basso
Magnus Larsson | batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *