Comunicato stampa Against PR
Il trio sludge emergente CAFFEINE ha appena pubblicato il suo ultimo singolo, “The Threshold”, un brano potente che sta già facendo scalpore nella scena sludge/stoner metal.
“The Threshold” fonde il suono pesante e riff-driven di band come Mastodon e High On Fire con elementi di witch house lo-fi e rock psichedelico. Il risultato è un brano ad alta energia che vi lascerà a bocca aperta per la sua potenza e intensità.
Nella sua anteprima del brano, la rivista VISIONS lo ha descritto come un mix tempestoso di sludge e post-metal, con chitarre psych-rock che creano una tempesta. La pubblicazione ha sottolineato l’interazione dinamica tra la batteria fragorosa e le chitarre distorte e cospiratorie, catturando l’essenza del suono dei CAFFEINE.
Il cantante e bassista Denis Radoncic ha raccontato che “The Threshold” è stata la prima canzone scritta dopo che il chitarrista Andre Werk è rientrato nella band, riflettendo l’energia e l’eccitazione della loro rinnovata collaborazione. Radoncic ha anche spiegato che la canzone è una critica alle pressioni del lavoro salariato nella società capitalista, un tema che i CAFFEINE hanno esplorato fin dal loro album di debutto, Serac (2018).
Outlaws of the Sun ha riconosciuto questa uscita come un momento importante per i CAFFEINE, sottolineando il suo potenziale per affermare la band come una forza significativa all’interno della scena sludge/stoner metal.
The Threshold, il secondo album dei CAFFEINE, sarà disponibile su CD, vinile e in formato digitale il 13 settembre 2024, tramite The Lasting Dose Records. L’album è già disponibile per il pre-ordine, mentre sono ancora in palio delle copie di prova limitate.
Pre-ordinate “The Threshold” qui: The Lasting Dose Records