Comunicato stampa Napalm Records
Il nuovo album dei POWERWOLF, Wake Up The Wicked, è in vetta alla classifica ufficiale tedesca degli album, aggiungendo un altro disco al primo posto nella straordinaria discografia della band heavy metal di maggior successo del momento! Si tratta della quarta entrata al numero 1 dopo Preachers Of The Night (2013), The Sacrament Of Sin (2018) e The Monumental Mass – A Cinematic Metal Event (2022). Le canzoni e i video di prima classe dei POWERWOLF hanno guadagnato decine di milioni di stream e visualizzazioni nel corso degli anni, e i nuovi singoli mostrano già il potenziale per superare i successi precedenti, dato che i video musicali cinematografici e di altissima qualità per i primi due singoli hanno già superato 1 milione di visualizzazioni.
Oltre alle loro uscite discografiche di grande successo, i POWERWOLF si sono guadagnati una posizione di rilievo ai vertici della scena metal attuale grazie alle esibizioni come headliner e premium in festival rock e metal di importanza fondamentale come Wacken, Hellfest e Graspop, nonché grazie agli enormi spettacoli nelle arene che hanno registrato il tutto esaurito. Alla fine di questo mese, i Wolfpack inizieranno il loro tour nordamericano da headliner, che li condurrà al loro più grande tour europeo, Wolfsnächte 2024, in ottobre.
Attila Dorn dichiara:
“I nostri amici: L’avete fatto di nuovo! Il nostro nuovo album Wake Up The Wicked è in cima alla classifica ufficiale tedesca degli album, segnando il quarto album numero 1 nella storia dei POWERWOLF! Grazie a tutti voi per la vostra fedeltà e il vostro entusiasmo: è questo che alimenta il gruppo! Ci vediamo tutti in tour per festeggiare insieme!“.
Il fondatore e amministratore delegato di Napalm Records Markus Riedler aggiunge:
“Qualità e coerenza trovano la loro strada verso il top con i POWERWOLF! Noi di Napalm Records siamo felici e grati di aver potuto accompagnare la band per oltre 12 anni. La continua crescita e i successi nelle classifiche internazionali stanno riempiendo grandi arene. L’Heavy Metal Wolf ispira giovani e meno giovani e ancora una volta si colloca meritatamente in cima alle classifiche tedesche. Un altro numero uno, che possiamo festeggiare anche grazie al nostro distributore interno SPV GmbH. Grazie mille per l’ottimo lavoro!”.
Acquistate la vostra versione del nuovo album numero 1 in classifica, Wake Up The Wicked, QUI – molti formati sono già esauriti!
Wake Up The Wicked – l’attesissimo successore del precedente album in studio di grande successo, Call Of The Wild (2021) – esce giusto in tempo per il tour nordamericano della pluripremiata band, che inizia questo mese, seguito dal loro più grande tour europeo da headliner, il Wolfsnächte 2024. Wake Up The Wicked è prodotto ancora una volta dall’eccezionale Joost van den Broek presso i Sandlane Recording Facilities e segna un nuovo punto di riferimento e un indiscusso punto culminante della carriera della band. Il nuovo album è duro, sorprendente e ricco di varietà. Pur rimanendo fedeli al loro sound consolidato e amato, i POWERWOLF fanno un ulteriore passo avanti e mettono in mostra una diversa sfaccettatura delle loro abili capacità musicali e tecniche.
A 20 anni dalla loro formazione, avvenuta nel 2004, i POWERWOLF ampliano il loro repertorio con la massima qualità e aggiungono molti futuri successi live alla loro straordinaria discografia. Wake Up The Wicked è l’ennesima affermazione che consolida lo status del gruppo come forza leader nel mondo dell’heavy metal!
Wake Up The Wicked Tracklisting:
1. Bless ‘em With the Blade
2. Sinners of the Seven Seas
3. Kyrie Klitorem
4. Heretic Hunters
5. 1589
6. Viva Vulgata
7. Wake Up the Wicked
8. Joan of Arc
9. Thunderpriest
10. We Don’t Wanna Be No Saints
11. Vargamor
POWERWOLF Wolfsnächte 2024:
w/ HammerFall, Wind Rose
04.10.24 DE – Hamburg / Barclays Arena
05.10.24 NL – Amsterdam / AFAS Live – SOLD OUT!
06.10.24 BE – Antwerp / Lotto Arena – LOW TICKETS!
09.10.24 FR – Nantes / Zenith
10.10.24 LU – Esch Sur Alzette / Rockhal
11.10.24 DE – Stuttgart / Schleyerhalle
12.10.24 DE – Frankfurt / Festhalle
14.10.24 IT – Milan / Alcatraz – LOW TICKETS!
16.10.24 CH – Zurich / The Hall – LOW TICKETS!
17.10.24 FR – Paris / Zenith – SOLD OUT!
18.10.24 DE – Oberhausen / Rudolf Weber Arena
19.10.24 DE – Berlin / Velodrom
21.10.24 PL – Krakow / Tauron Arena
22.10.24 HU – Budapest / MVM Dome
23.10.24 AT – Vienna / Gasometer – SOLD OUT!
25.10.24 DE – Munich / Olympiahalle
26.10.24 CZ – Prague / Sportovni Hala Fortuna
POWERWOLF are:
Attila Dorn – vocals
Falk Maria Schlegel – organ
Charles Greywolf – guitar
Matthew Greywolf – guitar
Roel van Helden – drums