Comunicato stampa Napalm Records
La talentuosa rock band brasiliana Malvada, female fronted, presenta il nuovo video “Down The Walls“, in uscita via Frontiers Music Srl.
Guarda il video ufficiale di “Down The Walls” QUI
Ascolta “Down The Walls” QUI
Parlando del singolo, la cantante Indira Castilho afferma: “Down the walls è una canzone che descrive una relazione basata sulla menzogna e sul controllo psicologico. Racconta una situazione che molte donne vivono ma di cui non si parla mai. La musica vuole mostrare la realtà, mettere in guardia le donne e infondere coraggio per affrontare questa situazione“.
“I riff sono molto pesanti, ritmici e legati alla batteria“, aggiunge la chitarrista Bruna Tsuruda.
La batterista Juliana Salgado la descrive come “una musica forte, con forti riff di chitarra e ritmi di batteria“, mentre la bassista Rafaela Reoli afferma: “Penso che sia la canzone perfetta per presentare Malvada al mondo“.
I Malvada si sono formati inizialmente nel marzo 2020, durante l’inizio della pandemia. Con uno stile rock n’ roll pieno di personalità, la band ha rapidamente attirato l’attenzione come uno dei gruppi più promettenti della scena rock brasiliana.
Nel gennaio 2021, i Malvada hanno pubblicato il loro primo singolo, intitolato “Mais Um Gole”, che ha guadagnato maggiore visibilità nella scena. Poco dopo, nel maggio dello stesso anno, viene pubblicato il secondo singolo “Cada Escolha uma Renúncia“, che precede il lancio dell’album di debutto della band, “A Noite Vai Ferver“.
Negli anni 2022 e 2023, i Malvada hanno consolidato la loro presenza nel panorama rock nazionale, esibendosi in più di cento concerti in diverse città del Brasile. La band ha avuto il privilegio di partecipare a grandi festival, come Rock in Rio, Best of Blues and Rock, Angra Fest e Chama Rock, condividendo il palco con rinomati nomi del rock nazionale e internazionale, come Pitty, Ira!, Angra, Viper, Edu Falaschi, Matanza, Golpe de Estado, Extreme e Tom Morello.
Nel novembre 2023, i Malvada, composti da Indira Castillo, Bruna Tsuruda, Rafaela Reoli e Juliana Salgado, hanno fatto una sorpresa con un grande annuncio: la band è diventata la nuova firmataria della prestigiosa etichetta italiana Frontiers Records, che ha in catalogo band rinomate come Mr. Big, Asia, Whitesnake, Jeff Scott Soto, tra gli altri, promettendo di portarli a un nuovo livello, con l’opportunità di espandere il loro raggio d’azione e conquistare il mercato globale.
La band è ansiosa di condividere con i propri fan questo nuovo capitolo del loro percorso musicale e spera che il nuovo album raggiunga orizzonti più ampi e apra le porte del successo internazionale. La vibrante passione della band e il supporto di Frontiers Records promettono un futuro brillante per i Malvada sulla scena musicale.
Line Up:
Indira Castillo – Voce
Bruna Tsuruda – Chitarra
Juliana Salgado – Batteria
Rafaela Reoli – Basso