Comunicato stampa Napalm Records
Le icone ucraine del modern progressive metal JINJER lasciano i loro devoti a bocca aperta: il quattro pezzi in carica ha infatti pubblicato il suo nuovo, esaltante singolo, “Someone’s Daughter“. Il brano è accompagnato da un emozionante video musicale ed è ora disponibile su tutti i servizi di streaming del mondo! Questo brano a sorpresa e il video sono solo un assaggio di ciò che verrà presto dall’inarrestabile mondo dei JINJER.
Rifiutandosi di conformarsi alle regole dell’heavy metal, i JINJER hanno forgiato un suono così unicamente loro che è difficile descriverlo a parole. La ferocia della vocalist Tatiana Shmayluk, combinata con una montagna russa sonora di riff stritolanti, linee di basso polverizzanti e intricati pattern di batteria, ha fatto guadagnare loro oltre 300 milioni di stream e visualizzazioni, rendendo le prossime uscite dei JINJER tra le più attese della musica heavy!
Negli ultimi 15 anni, JINJER ha raggiunto traguardi notevoli, con tournée globali e affascinando milioni di persone in festival prestigiosi. Sono stati headliner di spettacoli sold-out in tutta Europa e in Nord America, e hanno entusiasmato il pubblico in destinazioni come Dubai, Filippine, Türkiye, Giappone e Sudafrica. Quest’anno, mentre proseguono il loro viaggio, i JINJER sono destinati ad avere un grande impatto sulla scena musicale. L’implacabile gruppo lavorativo inizierà con la partecipazione a diversi festival europei quest’estate, seguita da un tour principale in Nord America. Inoltre, i JINJER saranno di supporto ai Sepultura in Europa e concluderanno il loro tour con un tour da headliner in America Latina.
Tatiana Shmayluk dichiara:
“Someone’s Daughter” è un tentativo artistico di gettare la luce sul mondo interiore delle donne, che in vari scenari e circostanze hanno dovuto scegliere un percorso che storicamente è stato fatto dagli uomini. In un mondo in cui le donne sono spesso sottovalutate e trascurate, esse sono ancora potenti eroine che affrontano le difficoltà con forza e resilienza, diventando se stesse e rompendo le barriere di fronte alle sfide che si presentano loro. Someone’s Daughter” celebra il passaggio dall’ingenuità alla saggezza, dalla debolezza alla forza, dalla determinazione incrollabile all’impavidità delle nostre madri, sorelle, figlie e mogli che attraversano le avversità e lottano per un cambiamento migliore. Queste donne sono spesso dimenticate, ma si sono guadagnate il rispetto. Si sono guadagnate il mio, questo è certo!“.
Guardate l’avvincente video musicale di “Someone’s Daughter” QUI: