Comunicato stampa Wormholedeath Records

La powerhouse olandese del Black/Death Metal MISANTHROPIA ha siglato un accordo con la WormHoleDeath Records per pubblicare il suo quinto e sconvolgente album, “ENVY THE DEAD“, il 6 settembre 2024. Questa mostruosa offerta promette di essere un ritorno alla forma, traendo ispirazione dagli angoli più oscuri della storia e incanalando pura ferocia sonora.

I MISANTHROPIA non sono nuovi alla devastazione sonora. Per oltre 20 anni, hanno scavato un percorso nella scena metal con la loro miscela unica di furia blackened e aggressività death metal. La loro collaborazione di lunga data con il leggendario produttore/ingegnere MIKE WEAD (Mercyful Fate, King Diamond) continua su “ENVY THE DEAD“, assicurando un’esperienza di ascolto potente e punitiva.

La vita ai tempi era dura e brutta, e loro portano avanti questa immensa atmosfera che si aggirava per le strade di allora: Jack lo Squartatore, Lizzie Borden, il traffico di organi, la negromanzia“, spiega la band. “È un concept album, ma ogni canzone si regge da sola. Riducendo drasticamente la violenza sinfonica e orchestrale delle uscite precedenti, e optando per un’atmosfera Death / Thrash più progressiva, le influenze di Dimmu Borgir e Cradle of Filth possono ancora essere ascoltate insieme a Necrophobic, Mayhem e Death”.

Negli ultimi anni i MISANTHROPIA hanno svolto un’intensa attività di tournée, sia in patria che all’estero, sotto l’egida della Eternal Rock Music Agency, e hanno intenzione di continuare a farlo.

Line up:
Bram Koller-chitarra ritmica e voce
Dennis Schoenmaker-chitarra ritmica e solista
Pepijn Heilbron-Basso
Hugo de Waal-Batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *