Comunicato stampa Napalm Records

Napalm Records è entusiasta di annunciare la firma dell’irlandese MIRACLE OF SOUND, star multimilionaria di YouTube! Con oltre un miliardo di stream organici multipiattaforma, milioni di visualizzazioni, oltre un milione di follower sul suo canale YouTube e come creatore originale della hit virale “Valhalla Calling“, Gavin Dunne è uno dei più popolari hitmaker multigenere in circolazione. Infine, MIRACLE OF SOUND pubblicherà la sua prima pubblicazione fisica e il suo debutto su Napalm Records, Materia (Best Of 2011 – 2024), l’8 novembre 2024.

Come polistrumentista e autore di canzoni, il progetto solista di Gavin Dunne, MIRACLE OF SOUND, ha raggiunto più volte il primo posto in classifica in tutta Europa e ha prodotto successi virali. La sua musica celebra grandi storie ispirate a personaggi e racconti di TV, videogiochi, libri e film, con collaborazioni con giganti del settore come Ubisoft, Bioware, Owlcat/Games Workshop, EA e Bethesda per titoli come Mass Effect, Assassin’s Creed, Warhammer 40k, Wasteland 2 e Watch Dogs. Materia promette di essere un viaggio attraverso il meglio della variegata offerta di MIRACLE OF SOUND.

Gavin Dunne ha parlato del suo primo album fisico:
Sono davvero felice di pubblicare finalmente un supporto fisico per tutti voi! I miei fan me l’hanno chiesto per molti anni e, sebbene abbia sempre voluto pubblicare vinili e CD, ho aspettato l’occasione giusta per farlo in modo corretto, eccitante e interessante, che valesse i vostri soldi.

La collaborazione con i gentili collaboratori della Napalm Records è stata l’occasione perfetta per garantire che il primo vinile e il primo CD di MIRACLE OF SOUND siano di altissimo livello in termini di qualità, promozione e meriti artistici, questi ultimi facilmente osservabili dall’artwork e dal design della copertina di Peter Sallai, assolutamente stupefacenti ed eleganti, che insieme catturano lo spirito selvaggio e creativo del progetto MIRACLE OF SOUND in modo sorprendente.

Non vedo l’ora di sentire l’orgoglio di mettere questo splendido disco sul mio scaffale e confido che anche voi, i fan, lo amerete!”.

Materia (Best Of 2011 – 2024) inizia con il suo più grande successo fino ad oggi, “Valhalla Calling“, che è stato ascoltato milioni di volte in streaming e coverizzato da numerosi artisti di fama mondiale. Ispirato alla serie di videogiochi Assassin’s Creed, il brano marittimo “Beneath The Black Flag” salpa e invita a cantare con lui, così come il vivace inno marinaresco “Onwards We Row“. Il brano “Skal“, che ha raggiunto 40 milioni di streaming su YouTube e Spotify, vi catapulterà all’epoca dei Vichinghi, mentre il commovente inno Celtic Metal “Sirona” vi immergerà in un atmosferico e malinconico muro di suono. Al contrario, l’energico brano “Road Rage” spinge il pedale dell’acceleratore e vi fa entrare nel mondo frenetico di Mad Max: Fury Road, mentre la potente ed emozionante “Ode To Fury” riflette le battaglie mitologiche del videogioco God of War. Altri brani ispirati ai videogiochi sono il power/symphonic metal di Diablo IV “Between Heaven And Hell“, “Wake The White Wolf” da The Witcher 3 e “Take It Back“, anch’esso frutto della collaborazione con Bioware per il gioco Mass Effect 3. Infine, questa raccolta contiene anche l’entusiasmante remix “Valhalla Calling War Chant Version“, che chiude l’album.

Materia (Best Of 2011 – 2024) segna una pietra miliare nella carriera dei MIRACLE OF SOUND, dimostrando la capacità di Gavin Dunne di tessere storie di avventura ed emozioni attraverso il linguaggio universale della musica.

Pre-ordinate Materia (Best Of 2011 – 2024) QUI:

Materia (Best Of 2011 – 2024) track listing:
1. Valhalla Calling
2. Beneath The Black Flag
3. Skal
4. Road Rage
5. Ode To Fury
6. Between Heaven And Hell
7. Onwards we Row
8. Wake The White Wolf
9. Take It Back
10. All as one
11. Sirona
12. Valhalla Calling War Chant Version

Materia (Best Of 2011 – 2024) sarà disponibile nei seguenti formati:
Bundle in vinile verde-giallo marmorizzato (comprendente Tote Bag + Ciondolo + Mousepad + Cartolina) – limitato a 100 copie in tutto il mondo Napalm Records Mailorder Only.
6p Digipak Bundle (incluso Tote Bag + Ciondolo + Mousepad + Cartolina) – tiratura limitata a 100 copie in tutto il mondoNapalm Records Mailorder Only
LP Marbled Green Yellow – tiratura limitata a 200 copie in tutto il mondoNapalm Records Solo per corrispondenza
1 LP Nero
6p Digipak

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *