Comunicato stampa Frontiers Music srl
I Find Me, l’alleanza AOR transatlantica composta da Robbie LaBlanc e Daniel Flores, sono lieti di annunciare il loro attesissimo quinto album in studio, “Nightbound“, in uscita il 13 settembre 2024 via Frontiers Music Srl.
Il primo singolo e il video musicale che lo accompagna, “Never Be Alone“, sono usciti ora, offrendo un allettante assaggio dell’anthemico suono AOR che definisce il disco.
Guardate il video ufficiale di “Never Be Alone” QUI
Pre-ordinare “Nightbound” QUI
“Il nostro nuovo singolo “Never Be Alone” è un bel pezzo rock. Un’atmosfera classica alla Find Me!!! Mi colpisce molto perché riflette sugli anni passati fino al presente. Perdere qualcuno del passato che vorresti riavere nel presente e fargli sapere che ci sarai finché durerà l’eternità“, dice Robbie LaBlanc.
“Il nuovo Find Me è il mio preferito fino ad oggi, so che sembra un luogo comune dirlo, ma ci credo davvero! C’è un buon mix di autori nell’album, tra cui tre canzoni di Jim Peterik, quanto sono fortunato a cantare tre sue canzoni!!!” continua Robbie. “Danny ha fatto un lavoro straordinario sulla produzione e sugli arrangiamenti. Anche tutti i musicisti sono stati fantastici. Tutto quello che dovevo fare era cantare sopra questo letto fantastico! Sono certo che i nostri fan ameranno assolutamente questa nostra nuova proposta, ci abbiamo messo il cuore”.
Daniel Flores aggiunge: “Sono passati un paio d’anni di silenzio, ma Serafino della Frontiers ha ancora una volta riunito alcuni dei migliori autori di canzoni sulla terra per questo disco, tra cui il sempre enigmatico Jim Peterik della fama di Survivor e molti dei soliti fantastici sospetti.
È stato uno spasso lavorare con queste canzoni e dare vita ai demo in modo che si adattassero all’enorme voce di Robbie e oserei dire che questa è di gran lunga la migliore performance di Robbie fino ad oggi, che risplende anche nella musica, e la band è in rara forma mentre ci ispiriamo a vicenda. Questo è l’album più giocoso e rockeggiante che abbiamo realizzato finora e speriamo che vi piaccia tanto quanto è piaciuto a noi mentre lo registravamo. Speriamo di andare in tour con questo disco!”.
Find Me è la collaborazione in corso tra il musicista, cantautore e produttore svedese Daniel Flores (Issa, The Murder of My Sweet, Seventh Wonder) e il cantante Robbie LaBlanc, la “voce dal cielo” dei Blanc Faces, che è recentemente apparso anche nell’album di debutto dei T3nors, Naked Soul.
Robbie LaBlanc, meglio conosciuto come cantante dei Blanc Faces, dei Find Me e come artista solista, canta e suona strumenti fin da piccolo. Le sue prime influenze (oltre al padre che ha sempre cantato e suonato la chitarra) sono state Trini Lopez e i Beatles. Poco dopo, band come i Creedence Clearwater Revival e i Grand Funk Railroad.
La prima occasione per Robbie di entrare nel mondo della musica arriva quando incontra il Rock and Roll Hall Of Famer Felix Cavaliere dei Rascals, che produce l’album FURY con una serie di grandi musicisti. In seguito, Robbie firma con una società di management legata a Michael Bolton e il duo registra almeno quattro album di materiale. Qualche anno dopo, Robbie ha firmato con Frontiers Records e i due dischi Blanc Faces sono stati realizzati nel 2005 e nel 2009, seguiti dal progetto Find Me. Tra i crediti canori di Robbie figurano anche East Temple Avenue e Cannonballz (con Vince Dicola, Doug Wimbish e Alan Friedman).
L’affermato musicista, cantautore e arrangiatore Daniel Flores ha raggiunto la fama con gruppi come Mind’s Eye, Find Me e The Murder Of My Sweet. Flores. Crea la sua magia negli studi Sound vs. Science di Stoccolma.
Ideata dal presidente di Frontiers Serafino Perugino, nella sua incessante ricerca del perfetto album di rock melodico, la loro collaborazione ha prodotto alcune gemme assolute del rock melodico, a partire dall’album di debutto dei Find Me, “Wings of Love“, e dal successivo “Dark Angel“, accolti con recensioni entusiastiche da parte di fan e critica.
Il progetto ha continuato a pubblicare “Angels In Blue” nel 2019 e “Lightning In A Bottle” nel marzo 2022, toccando sia il classico stile Melodic Rock/AOR, sia le influenze della nuova guardia del genere.
I fan del genere possono aspettarsi un altro gioiello AOR, un album AOR di prima classe, caratterizzato dalla voce svettante di Robbie e da una performance impressionante di Flores e dei suoi musicisti.
“Nightbound” Tracklist:
1. Never Be Alone
2. I See You In Everyone
3. Can’t Wait Here Anymore
4. Distant Lovers
5. Nightbound
6. Love Always Finds A Way
7. Speechless
8. Walk Through The Fire
9. Said And Done
10. Savage Blue
11. The Time Has Come
Total Time: : 0.44.50
Line Up:
Robbie LaBlanc – Lead and backing vocals
Andi Kravljaca – Lead and rhythm guitars, acoustic guitars
Jonny Trobro – Bass and fretless bass
Rolf Pilotti – Piano and organ
Daniel Flores – Keyboards, backing vocals and drums
Fernando Brito – Percussion