Comunicato stampa Metal Message

I TYSTNADEN spiegano il background tematico del loro
nuovo singolo e del video di “Forsaken“:

Ci occupiamo del terribile tema della guerra e di tutte le immense sofferenze che ancora ne derivano – tutti noi che stiamo bene nella nostra vita quotidiana dovremmo sempre esserne consapevoli.

‘Forsaken’ rivela ciò a cui ci siamo abituati: brutalità e dolore come norma allarmante. Coloro che vivono in questa dura realtà svaniscono presto nell’oblio.

Nel video musicale, solo gli occhi dei puri possono penetrare attraverso la brutalità per vedere veramente l’odio e la sofferenza. Di fronte a un quadro cubista animato, Anna inizia a essere testimone di tutto, sentendo il dolore, la paura e l’abbandono nella propria carne.

Gli adulti e i meno puri rimangono ciechi di fronte a questa realtà; per un momento, Anna li vede addirittura come parte della brutalità. Ma alla fine tutto torna alla normalità, perché è così che tutti continuano ad andare avanti, anche i più puri. E così, rimangono abbandonati”.

Dopo anni di silenzio, la band italiana è tornata alle sue forze nel 2023 e ha iniziato a coltivare le proprie radici con una preziosa maturità.
Così le canzoni che compongono il loro nuovo album “The Black Swan” hanno preso vita.

I TYSTNADEN hanno affidato la produzione del loro nuovo album a Fabio D’Amore (Serenity, Perchta) presso il Synonym Of Sound Studio, che si trova tra Silz in Austria e il Friuli-Venezia Giulia in Italia.

Il mix di questo quarto album si avvale della collaborazione di Francesco Marzona e il titolo è un omaggio al saggio di Nassim Nicholas Taleb del 2007, in cui discuteva i potenti effetti di eventi rari e imprevedibili e la tendenza umana a trovare spiegazioni semplici per questi eventi dopo il fatto.
Questa teoria è diventata nota come “teoria del cigno nero”.

I TYSTNADEN parlano del loro nuovo album:
Come esseri umani adulti, siamo abituati a prendere decisioni basate sulle nostre esperienze, a calcolare approssimativamente alcuni rischi e a fare affidamento sulle previsioni…
Spesso trascuriamo l’esistenza e il significato dei cigni neri, che a volte possono portare a conseguenze disastrose.
Accogliamo l’incertezza, apriamo gli occhi della nostra mente e del nostro cuore
“.

Laura De Luca • Vocals
Giulia Coletti • Guitars
Cesare Codispoti • Guitars
Stefano Galioto • Bass
Alberto Iezzi • Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *