Comunicato stampa Frontiers Music srl
La leggendaria e longeva band metal STRYPER sta per tornare con il suo 12° album in studio “When We Were Kings“, in uscita il 13 settembre via Frontiers Music Srl. La band festeggia l’annuncio con non uno ma ben due nuovi singoli! “Loves Symphony” è un brano rock classico e moderno, mentre “Grateful“, più pop, mostra il continuo impegno della band nei confronti della musica basata sulla fede. Entrambi i brani sono accompagnati da video musicali e fanno seguito al primo singolo “End of Days“.
L’attuale formazione degli STRYPER comprende i membri originali Michael Sweet, Robert Sweet e Oz Fox, insieme al bassista Perry Richardson, per creare quella che considerano la loro musica più bella e potente.
Riguardo a “Loves Symphony” Michael Sweet ha condiviso quanto segue:
“Cerchiamo sempre di fondere il passato con il presente. Cerchiamo di incorporare il suono classico che manca ai fan più anziani con il suono moderno che i nuovi fan sperano”.
Love’s Symphony” è una grande combinazione di entrambi. Non solo rappresenta chi eravamo, ma anche chi siamo. Siamo davvero entusiasti di questo disco e speriamo che lo siate anche voi”.
A proposito di “Grateful” Sweet ha aggiunto:
“Grateful” è una risposta a tutti i fan che desiderano ascoltare un ritorno a canzoni come “Calling on You”. È un lato diverso della band dal punto di vista musicale, con una melodia e un ritmo pop/rock diretto. È anche un messaggio di gratitudine e di riconoscenza per ciò che si ha, indipendentemente da chi si è“.
Questi nuovi singoli gettano le basi per un grande anno per gli STRYPER, che in autunno inizieranno un tour per il 40° anniversario. Dopo un’apparizione all’Alive Music Festival, le date del tour per l’anniversario prenderanno il via l’11 settembre a Greenville, TN, e si concluderanno il 16 novembre a North Myrtle Beach, SC. L’elenco completo delle date è riportato di seguito.
Guarda il video del brano “Loves Symphony” QUI
Ascolta/guarda il video di “Grateful” QUI
Pre-ordina “When We Were Kings” QUI
‘When We Were Kings’ Track List:
1. End Of Days
2. Unforgivable
3. When We Were Kings
4. Betrayed By Love
5. Loves Symphony
6. Trinity
7. Rhyme Of Time
8. Raptured
9. Grateful
10. Divided By Design
11. Imperfect World
Total Time: 0.45.48
Gli STRYPER, la pionieristica band hard-rock cristiana, commemorano i 40 anni di musica con continuo vigore. Dopo l’album in studio “The Final Battle“, nel febbraio 2024 hanno pubblicato il loro primo album acustico, con versioni ridotte di brani classici e una nuova interpretazione di “Amazing Grace“.
In prospettiva, la band sta anche lavorando a un documentario finanziato su Kickstarter e diretto da Chris Atkins. Con una carriera che ha superato i 10 milioni di album venduti in tutto il mondo e una storia di successi nella Top 40 di Billboard, gli STRYPER continuano a registrare, andare in tour e a esibirsi per i loro fan più affezionati in tutto il mondo.
Gli STRYPER sono:
Michael Sweet – voce principale/chitarra solista e ritmica
Robert Sweet – Batteria e percussioni
Oz Fox – voce/chitarra solista e ritmica
Perry Richardson – Voce/Basso
Paul McNamara – Organo, tasti, Moog
Ulteriori voci di sottofondo: Charles Foley e Keith Pittman
Prodotto da: Michael Sweet
Studio: Spirithouse Recording Studio
Registrato da: Danny Bernini
Ingegneria ed editing aggiuntivi: Kenny Lewis / Mixed Emotions Music
Mixato da: Danny Bernini
Masterizzato da: Alex Saltz
Tutte le canzoni sono state scritte da: Michael Sweet