Comunicato stampa 3nation
Il Fortress Festival ha rivelato altri quattro spettacoli esclusivi che si svolgeranno durante l’edizione 2025.
Akhlys, Grift, Selbst e Perennial Isolation si uniscono ad Agalloch, Ulcerate, Forteresse, RUÏM, The Great Old Ones, Spirit Possession, Perchta e Belore, per quello che si preannuncia un altro straordinario fine settimana per i fan del black metal.
Gli Akhlys, che hanno appena pubblicato il loro quarto album “House of the Black Geminus” con il plauso della critica, si esibiranno al Fortress Festival in un set esclusivo per il Regno Unito.
Dopo l’uscita di “Despondency Chord Progressions” all’inizio di quest’anno, il progetto sudamericano Selbst porterà per la prima volta la sua musica su un palcoscenico britannico con un debutto e un set esclusivo nel Regno Unito.
Per celebrare il 10° anniversario del suo album di debutto “Syner“, Grift lo eseguirà per intero con un set esclusivo per il Regno Unito.
I Perennial Isolation eseguiranno per intero il loro iconico album del 2021 “Portraits” in quello che sarà un debutto nel Regno Unito e un’esibizione esclusiva della band atmospheric black metal di Barcellona.
N. dei Selbst ha dichiarato: “Questa è una grande opportunità per i Selbst. Personalmente, e a nome dei membri della band, siamo onorati di far parte di questa esperienza! Non vediamo l’ora di condividere un momento indimenticabile di introspezione con i partecipanti a questo raduno“.
Akhlys ha dichiarato: “Akhlys è onorata di partecipare al Fortress Fest 2025. Porteremo il nostro marchio di oscurità in una regione in cui non siamo mai stati prima, e non potrei pensare a un festival più adatto per farlo”.
Il Fortress Festival si terrà nel fine settimana dal 31 maggio al 1° giugno 2025 presso la Scarborough Spa. I biglietti standard per il weekend sono in vendita
I death metallers neozelandesi non ortodossi Ulcerate si esibiranno in un set esclusivo per il Regno Unito dopo il loro recente “Cutting the Throat of God“. I RUÏM – con l’iconico ex chitarrista dei Mayhem e fondatore dei Vltimas, Blasphemer – si esibiranno per il debutto e in esclusiva per il Regno Unito. Gli Agalloch si esibiranno in uno show da headliner esclusivo per l’Europa, il primo nel Regno Unito dopo la riformazione della band e il primo nel Regno Unito dal 2015. The Great Old Ones e Spirit Possession si esibiranno in esclusiva per il Regno Unito, mentre sia Perchta che Belore faranno il loro debutto in esclusiva per il Regno Unito.
I biglietti early bird sono andati rapidamente esauriti dopo l’annuncio di Agalloch, con il 50% di tutti i biglietti venduti al momento dell’annuncio.